lunedì 11 gennaio 2010

Marcia dei Roncosauri - Roncaro(PV)




Domenica mattina la società mi ha per così dire "imposto" una tapasciata non prevista, infatti contrariamente a quanto immaginato e programmato ci siamo recati a "Roncaro" nel Pavese quando io per tutta la settimana avevo invitato conoscenti e amici ad andare alla marcia di Casorate Primo (tra l'altro anche più vicino a casa mia).......giro di telefonate e partiamo per questo paese sconosciuto e sperduto nelle campagne nebbiose della Valtidone.
Il tempo ci ha graziato per questa domenica....finalmente non piove!!!
Comunque i percorsi sono così suddivisi 6-10-15km
scegliamo un 15+6km in quanto per la tabella "First" sono previsti 24km o 21 in alternativa se il giovedi precedente si erano fatti 10km anzichè gli 8km in tabella(il mio caso).
Partiamo io Giorgio e Alessandro, ma subito le cose ci sembrano difficili al limite dell'impraticabile, il terreno non lascia scampo una palta unica, la pioggia di questi giorni ha reso i percorsi al limite dell'impraticabile, e le medie ne hanno risentito parecchio...alla fine dei 15km con le ossa rotte ne abbiamo fatti altri 4 sul cemento per onor di firma ma veramente a fatica siamo arrivati sui gomiti io e Giorgio....Alessandro ce l'eravamo perso già molto prima, ma le sue velleità agonistiche sono ben diverse dalle nostre.
Il prossimo lungo lo faremo sull'asfalto domenica prossima e soprattutto lo farò con le nuove NB 1063 in quanto le scarpe da trail usate ieri (vedi foto) si sono rivelate due mattoni nei piedi...mai più! il ricordo che mi hanno lasciato sono un unghia nera ed erano mesi che non ne vedevo!!! domenica sono previsti 27km e non ho nessuna intenzione di effettuarli in campagna anche perchè i risultati li subisco ancora tutt'ora nelle gambe dure da ieri!!! Naviglio Pavese o Idroscalo cè solo da decidere tra questi due.

4 commenti:

  1. Più o meno quello che successo a me ieri....però mi sembra che tua abbia comunque tenuto delle medie discrete....

    RispondiElimina
  2. beh dove si poteva correre si è corso.....i picchi verso l'alto sono dovuti a ristori/bisogni fisiologici ma in alcuni punti a file indiane per rallentamenti non voluti. Quindi tutto sommato bene, se non fosse per un dolore al ginocchio sx (dietro) sempre intorno al 5°/6°km che poi passa correndo, non fa male se corro sollevando le ginocchia strano....ma comunque è fastidioso e un po mi preoccupa!

    RispondiElimina
  3. scoperto ora il tuo blog...anche io sono in zona Milano ed anche io "vorrei" preparare Roma..
    ciao

    RispondiElimina
  4. Lunarglide , nb 1063 , ecc. sei davvero ben gommato. E fai paura mio caro runner.
    Bisogni fisio ? Se dovessi fotografare i posti dove "fisiologicano" i runner che incontro farei un albun pazzesco , la fantasia non ha limiti , l'ultima ? Un cestino dei rifiuti. Vista a Monticello.
    Ciao Fabio e presto ci vedremo di nuovo. Marchetto.

    RispondiElimina

OGGI SI CORRE....CHE TEMPO FA?