domenica 3 gennaio 2010

Lungo all'Idroscalo


Questa domenica mattina l'appuntamento con Giorgio e Pino era all'Idroscalo "il mare di Milano" per un lungo, il primo vero lungo di preparazione alla maratona di Roma.
I km previsti erano 24 (in realtà la tabella indicava 22km ma essendo il perimetro dell'idroscalo 6km non potevamo lasciare un giro monco).
Quando arriviamo ci rendiamo conto che il freddo -3° ci avrebbe ostacolato non poco, infatti il riscaldamento è stato un po lunghetto e prima di carburare ci sono voluti almeno 3km.
Comunque tutto bene sino al 16km su buoni ritmi sotto i canonici 5min/km, poi ho tirato i remi in barca sino alla fine dell'allenamento, i miei "soci" si sono dimostrati più preparati di me alla distanza e avendo vistosamente rallentato ho terminato le mie fatiche da solo finendo i 24,81km in 2he05 minuti.
Tutto sommato posso ritenermi soddisfatto la media finale 5m04s/km è perfettamente in linea con quanto indicato in tabella anzi migliorativo in quanto il ritmo da tenere era 5'05"-5'15".
Adesso devo segnalare le due note negative:
- il dolore al tallone sopraggiunto a fine allenamento(era un mese che era quasi scomparso)
- il solito dolore al ginocchio sx frontalmente e dietro apparso al 5°km e scomparso definitivamente al 12°km. Non ne conosco la causa ma mi preoccupa.
Domani piscina per rigenerarmi da questa fatica!!!

1 commento:

  1. Ah, dimenticavo, confermo quanto ti dice Lucky: nel tuo ultimo post non si riesce a postare i commenti, prova a controllare. E poi, usi le Nike Lunarglide ? Come ti trovi ? Quanto pesano ? Ciao !

    RispondiElimina

OGGI SI CORRE....CHE TEMPO FA?