giovedì 14 gennaio 2010

13km la svolta


Allenamento in pausa pranzo. Previsti da tabella "First" 13km....e a dire il vero un po mi facevano paura, il ritmo previsto 4,50-4,52/km non molto difficile per i miei mezzi usuali ma in questo periodo di malessere generale mi parevano duretti!!!
La vera svolta si dimostrano le scarpe nuove fiammanti le mie New Balance 1063 nelle quali scaramanticamente ho inserito i plantari Ortholab prematuramente abbandonati l'estate scorsa, e ci ho visto giusto il problema al ginocchio sx non si è presentato MAI !!!! quindi si avvalora quanto da più parti mi ero sentito dire...i dolorini alle ginocchia che vanno e vengono sono dovuti ad un problema posturale.
Io il problema posturale so di averlo ed è per questo che due anni fa ho fatto i plantari, gli ho abbandonati l'estate scorsa quando a causa di una fascite plantare mi davano ancora più noia nella zona tallonare impedendomi di correre.
Insomma parliamo di oggi, la tabella è stata rispettata appieno 4,50/km la media finale, non male considerando i primi 2km di riscaldamento e l'11° dove ho dovuto fare delle scale per passare sul ponte pedonale di Via Missaglia! Sono soddisfatto...ma solo chi corre può capire cosa vuol dire correre senza dolorini vari e fastidi che ti impediscono di esprimerti a dovere.
E domenica? ci aspettano 27km tutti all'idroscalo rappresentano un bel lungo da fare a 5,05-5,15/km e chiaramente.........siete tutti invitati!!!

2 commenti:

  1. io convivo con la fascite cronica da più di un anno :-(( ...ma è una discreta convivenza...

    Poi sei andato a far la spesa al Fiordaliso? :-))

    RispondiElimina
  2. ah ah ah si anche perchè ci lavora mia moglie!!! anzi non più da lunedi lavora al Portello!
    Ma tu prosegui sempre con massaggi e ginnastica,ghiaccio ecc. ecc?
    Ho una dritta da darti...hai mai provato le scarpe mbt? da due mesi le adopero e in questi 2 mesi mi è quasi passata!
    http://it.mbt.com/

    RispondiElimina

OGGI SI CORRE....CHE TEMPO FA?