domenica 17 gennaio 2010

Lungo anzi x me lunghissimo!!!


Era previsto un lungo che la tabella First mi imponeva.
La preparazione per Roma non può prescindere di dedicarsi a lunghi come questo di 27km.
Per scelta piuttosto che prendere la via di una Tapasciata con la mia società a Zinasco decidiamo col fido compagno di avventura Giorgio di recarci ancora una volta all'idroscalo, questo in quanto 27km fatti nelle campagne del pavese con annessi e connessi ci avrebbe spezzato le gambe più del necessario.
Per me così tanti km sono la prima volta, sino ad ora non avevo mai superato i 25km, un po perchè non aveva senso farne così tanti se non erano finalizzati ad una maratona e un po perchè gli infortuni mi hanno sempre bloccato prima di fare il "grande salto".
Che dire sulla prestazione il ritmo imposto in tabella 5'05"-5'15" è stato ampiamente rispettato come evidenziato nel diagramma. Solamente una vescica che mi ha costretto ad uno stop di 5min x un cerotto compeed e il dolorino al ginocchio sx sempre latente e che con l'andare dei km svanisce....si fa sentire solo se vi sono salite, e meno male all'idroscalo ce nè una sola di pochi metri! Solo una cosa alla fine mi chiedevo come avrei potuto affrontare una Maratona? in questo momento forse avrei fatto ancora 3km e quindi sarei arrivato a 30km ma la Maratona? no no non è il momento spero che prima o poi arriverà questo momento!!!
Adesso a riposo dopo qualche ora ancora un po di indolenzimento generale ginocchio compreso....ma come al solito martedi dovrei essere pronto per le ripetute 3x1600mt a 4'05"-4'08" anche queste per me sono una novità....sino ad ora x me le ripetute non avevano mai superato i 1000mt!!!

1 commento:

  1. Ciao caro, sono contento di venirti a trovare per la prima volta nel tuo blog.
    Complimenti per i 27 chilometri, buona tappa di avvicinamento a Roma. La maratona, come piace definirla a me, è una gara di dodici chilometri con un riscaldamento di trenta.
    Al prossimo lungo, vengo anch'io (no tu no?).
    CIAO!

    RispondiElimina

OGGI SI CORRE....CHE TEMPO FA?