domenica 26 dicembre 2010

Ultima Competitiva del 2010!!!

Una classica fatta apposta per smaltire le scorie accumulate con la super abbuffata Natalizia, per il terzo anno consecutivo non tradisco questo evento immancabile nel mio personalissimo calendario!
La competitiva parte alle 9:00 e quindi cè tutto il tempo per arrivare scaldarsi un po all'interno della palestra al calduccio e partire per questa velocissima gara...
Siamo in tanti e a quanto pare la voce si è sparsa, ogni anno siamo sempre di più e nonostante la pioggia si conteranno più di 1000 podisti. Daltronde la Stramoncucco è organizzata molto bene, la locazione all'interno della palestra è ideale per cambiarsi sugli spalti e per effettuare le pratiche di iscrizione per non parlare dei premi di prestigio con cesti di alta qualità e ristoro finale sempre fornitissimo, inoltre il percorso nonostante la pioggia sia incessante da un po di giorni ha solo due tratti sterrati ma nemmeno troppo impantanati, risulta essere bello scorrevole e veloce tantè che il mio tempo finale 53'40sec non è nemmeno male, di buon auspicio l'allungo con la progressione finale all'ultimo km fatto a 4:08/km!!!
All'arrivo all'interno della palestra saluto numerosi amici fra i tanti cito Marchetto poi Mortillaro e i mitici QdR che per non farsi mancare niente hanno fatto due giri del tracciato per un totale di 24km, una citazione "negativa" ai rappresentanti dell'Avis Locate che a parte Antonio(Bernoccolo) quasi quasi fanno fatica a salutare....
Un altra nota di merito ad Ilaria (Furia) che trainata da Pino VCA ottiene un ottimo 3°posto di categoria.
Tornando alla mia condizione, al momento non è al massimo, la carenza di allenamenti causa l'infortunio (vedi 2 post fa) pesano sulla condizione generale, oggi ho effettuato una sgambata di 8km, più per collaudare le mie nuove brooks ghost che per allenamento vero e proprio, domani ho l'ultima seduta di tecarterapia e se riesco ci attacco un altro allenamento, daltronde in vista della 1/2 di S.Gaudenzio devo per forza incrementare gli allenamenti, il passo da tenere sarà 4:30/km e ora come ora difficile anche da immaginare!!!
parola d'ordine:
RIPETUTE RIPETUTE RIPETUTE!!!!

2 commenti:

  1. Io ho fatto la non competitiva partendo alle 8.30 altrimenti saremmo riusciti a vederci ...peccato sarà per la prox! Ancora auguri !

    RispondiElimina
  2. Certo ci sarà senz'altro una prox volta!!!
    Buon anno anche a te Lucky!

    RispondiElimina

OGGI SI CORRE....CHE TEMPO FA?