domenica 21 novembre 2010

Stragelada e adesso?.....Firenze Marathon!!!





Tempo Distanza Passo
04:07...1,00...4:08
08:23...2,00...4:16
12:49...3,00...4:26
17:17...4,00...4:28
21:45...5,00...4:28
26:12...6,00...4:27
30:43...7,00...4:30
35:10...8,00...4:27
39:40...9,00...4:30
44:22..10,00...4:42
48:58..11,00...4:36
52:06..11,69...4:30

Pioggia sempre pioggia mi fa da compagna in questa lunga ed estenuante preparazione per la Firenze Marathon, tanto che faccio fatica a ricordare una domenica di sole talmente è lontana nei ricordi....
Oggi siamo a Casarile per una "classicissima" di autunno la Stragelada!
Questa è una marcia sempre ben organizzata e nonostante il tempo da lupi ci costringa ad occupare tutti gli spazi coperti l'organizzazione fa il possibile e l'impossibile per alleviare i disagi. Da subito decido di affrontare la 12km competitiva in modo da terminare velocemente e tornare a casa il più in fretta possibile dai bambini rimasti soli a casa ad aspettarmi (che padre incosciente che sono), mi avvisano che i percorsi causa impraticabilità sono stati leggermente accorciati, quello della competitiva femminile è diventato 4,5km e quello maschile 9,00km (notizia che poi risulterà infondata come si può vedere dai rilievi del garmin).
E così arrivano velocemente le ore 9,00 e parte la competitiva....dalle retrovie mi lancio in sorpasso e di slancio raggiungo una buona posizione che mi permette di mantenere il passo desiderato. Al bivio 4,5-12km Pino devia con Ilaria in modo da fargli da lepre per la gara femminile...adesso sono proprio solo, faccio 2km nei quali gestisco il vantaggio acquisito, i primi sono lontani e il 2°gruppo a debita distanza....però intorno al 6°km scoppio, cominciano a sentirsi i km fatti con Pino nell'ultimo allenamento di venerdi scorso forse ho esagerato nella bagarre....e ora la stanchezza si sente tutta, subisco diversi sorpassi e quando mi accorgo che i km sono veramente 12 stringo i denti e con non poca fatica finisco la mia corsa!
Il tempo finale 52min06sec non proprio malaccio anche se come al solito ho qualche rammarico soprattutto per la gran fatica nel tenere il passo sotto i 4,30/km.
Nel frattempo mi informano che Ilaria ha vinto la sua prova nella competitiva femminile oramai non la ferma più nessuno, saluto Emilio,Alessio,Alvaro e Federico rinnovando l'appuntamento con loro a Firenze sabato prossimo e torno a casa col pensiero fisso a domenica con la Maratona sperando in un clima diverso!!!
Adesso mi attende una settimana di scarico con la convinzione di aver fatto i "compiti" giusti per affrontare al meglio l'appuntamento fatidico...solo la testa mi può tradire, vediamo di sistemare anche quella per domenica!!!

Nessun commento:

Posta un commento

OGGI SI CORRE....CHE TEMPO FA?