domenica 14 novembre 2010

Finalmente è arrivato il PB!!!














Eccoci al risultato che mancava per dare morale ad una stagione sino a qui un po latitante nei "risultati".
E' vero come dice il mio amico Emilio QdR che si corre per l'amicizia il divertimento, si frequenta bella gente si visitano bei posti si fanno belle "Tapasciate" ma ogni tanto mi piace dare un po di pepe e vedere i risultati del lavoro e della fatica profusi negli allenamenti. E' una sfida continua con noi stessi e diciamocelo il fatto di non riuscire a migliorare un risultato oramai vecchio di due anni(1:39:06 ottenuto a Cernusco S/N nel maggio del 2009) mi dava un po noia...sentori e malumori con pensieri strani di aver già dato il meglio e di non essere più in grado di tornare a "certi livelli" mi hanno dato la cattiveria giusta per tirare fuori i cosiddetti attributi!
Torniamo ad oggi......la partenza è fissata alle 9:15 ma già di buon ora siamo al ritiro del pettorale infatti alle 7:30 ci ritroviamo a "bighellonare" con Alessandro VCA in una P.ta Ticinese deserta come non mai. Una pioggerellina fine ed insistente ci accompagna da subito e mentre cerchiamo un bar con annesso bagno troviamo la parte "competitiva" dei QdR (Gianni,Oriana,Fabio) Menego ed Ilaria, Rino & Mary, quattro chiacchiere un piccolo riscaldamento e via per l'avventura!
Mi assesto subito sui ritmi prestabiliti 4:35 di passo pressochè costante mi permettono di prendere un bel ritmo e trovarmi senza compagni di viaggio, al 5°km mi superano i più forti della 33km anticipati dalla macchina di servizio con bella mostra dell'orologio che scandisce il tempo dei migliori, riconosco Mirko Canaglia che poi vincerà la competizione, impressionante vedere la velocità di questi campioni.....dopo un pochino vedo sfilare la prima donna "Veronica Vannucci" praticamente sta correndo in perizoma, alcuni forti concorrenti riescono a stare al passo circa 3:50/km.... io nonostante il "belvedere" non ci riesco, preferisco continuare ai miei ritmi!
Intorno all' 11°km raggiungo Pino VCA che sta facendo la maratona, mi da una grossa mano e sino al 14°km mi aiuta a mantenere un passo vicino al 4:30/km poi mi abbandona poco prima del ristoro lui deve correre ad un ritmo leggermente più basso, ma oramai è quasi finita, tiro i remi in barca e finisco a braccia alzate questa splendida giornata!!!

1h36min29sec.


PS. un grazie a Pietro di Segrate che ha trovato la mia tessera Fidal smarrita durante le fasi di ritiro del pettorale e che con una sagacia da CSI è riuscito a risalire a me ed alla società VCA per rintracciarmi ed avvisarmi dandomi modo di poterla riavere al più presto.
Magica solidarietà di runner!!!

6 commenti:

  1. Urca...che tempone...complimenti!!!
    Ora bisogna andare a ritoccare abbondantemente anche il personale della maratona però!!!

    RispondiElimina
  2. peccato per il 15° ma poi sei andato bene in progressione! Gran tempo complimenti !!

    RispondiElimina
  3. mihai battuto il mio p.b. in mezza è: 1:39:30

    RispondiElimina
  4. ciao Fabio sono Pietro di Segrate.volevo ringraziarti per il pensiero che hai avuto nei miei confronti, e farti i complimenti per il tuo ottimo risultato. E per Firenze duri alla meta.

    RispondiElimina
  5. Federico@ speriamo ma per la maratonanon mi sbilancio
    Lucky@il 15°km coincide col ristoro e con un bicchiere di te preso camminando...senza quello avrei risparmiato 15sec, a febbraio provo a scendere sotto l'ora e 35min.
    Ciro@facile raggiungermi basta volerlo
    father@grazie!
    Pietro@grazie ancora...domani mattina passano in negozio a prendere la tessera!

    RispondiElimina

OGGI SI CORRE....CHE TEMPO FA?