lunedì 2 agosto 2010

Finite le vacanze!!!


Dall'immagine si può facilmente intuire che non ho proprio gozzovigliato per 15 giorni.
Mi sono dato da fare, ho voluto mantenere la "gamba" e quindi mi sono imposto 12 uscite di 8km nelle due settimane di vacanza.
Ne sono usciti mensilmente 180km, che non reputo proprio male, considerando il caldo e le vacanze, tra l'altro nella scorsa settimana mi sono dedicato anche a qualche salita inserita nell'allenamento, in modo da faticare un pochino di più, visto che i km giornalieri erano solo 8....
Adesso cè agosto da affrontare a Milano e dove salvo imprevisti continuerò inserendo un po di qualità, a proposito! a metà mese comincia la preparazione per Firenze con le canoniche 16settimane, il pettorale è confermato N°7038

6 commenti:

  1. Purtroppo il brutto delle vacanze è che finiscono... ecco perchè io non sono ancora andato :)
    Avere un traguardo da raggiungere è sicuramente motivante. Fai bene a fare le cose con gradualità, la maratona sarà il coronamento di tanta preparazione. In bocca al lupo (ma ci risentiremo).

    RispondiElimina
  2. Chiamale vacanze! Io almeno 1 settimana di riposo assoluto me la sarei fatta! Come vanno gli occhi? Io sto pensando di fare l'intervento in primavera perchè forse se facessi l'intervento in estate, periodo in cui sto tutto il giorno in spiaggia, il sabato e la domenica, oltre al fatto che faccio molto nuoto ed entra acqua salata negli occhialini, potrei avere problemi agli occhi stessi. D'altronde nell'articolo c'era scritto che bisognava fare, dopo l'intervento, 15 giorni di riposo sportivo.

    RispondiElimina
  3. @Ale come hai ragione! purtroppo finiscono.
    @Paolo ho chiesto per la corsa non c'erano controindicazioni, come sport intendevano calcio,basket e sport estremi, so come la pensi riguardo all'alienazione di chi corre tutto l'anno, ma 8km sono veramente pochini e per me che corro tutto l'anno in città come rinunciare a correre in riva al mare? e ti assicuro in tutta tranquillità! dai 38 ai 43 minuti senza assilli di tabelle!
    ciao

    RispondiElimina
  4. In effetti, tenuto conto che non capita tutto l'anno di correre in riva al mare, per uno che abita a Milano, hai fatto bene a correre.
    Per quanto riguarda il mio intervento agli occhi, penso di farlo ugualmente in primavera, perchè adesso non ho 3700 euro in conto e per averli dovrei vendere obbligazioni e non mi conviene perchè perderei le spese di commissione, oltre agli interessi di circa il 3% su base annua.
    Ciao

    RispondiElimina
  5. L'intervento te lo consiglio, io adesso ho ancora qualche appannamento all'occhio dx ma è normale, ci vuole un mesetto xchè tutto si sistemi, tra l'altro come avrai visto curano miopia, astigmatismo e ipermetropia! tanta gente li spende in lifting!
    Se hai un assicurazione fattelo rimborsare.
    ciao

    RispondiElimina
  6. Purtroppo non ho un'assicurazione e perciò non posso farmelo rimborsare, se no avrei potuto fare l'intervento a settembre quando i prezzi dei voli ryanair da Cagliari a Milano scendono di moltissimo, l'importante è che si prenoti almeno 3 settimane prima. Comunque penso che sia più igienico fare l'intervento quando non si nuota più in mare,l'acqua salata non penso che faccia molto bene agli occhi.
    Io soffro di: miopia, astigmatismo, ipermetropia, presbiopia ed ho anche un pò di cataratta congenita agli occhi! Forse non riuscirò ad eliminare tutti questi difetti con l'intervento, comunque almeno gli occhiali da vista dovrei eliminarli.
    Ciao

    RispondiElimina

OGGI SI CORRE....CHE TEMPO FA?