domenica 25 aprile 2010

Tapasciata a Besate!



In quel di Besate non potevamo mancare alla classica Marcia di Primavera!!!
Il fatto che fosse una classicissima l'abbiamo capito subito infatti abbiamo parcheggiato dall'altra parte di Besate.
Questa volta io e Giorgio eravamo in compagnia di suoi 2 amici un po snob...di solito restii a partecipare a queste tapasciate ma non si sa come mai oggi presenti.
Alla partenza sbrighiamo le formalità di rito con la società VCA e dopo aver salutato Emilio di Qdr ("frecciatina" ultimamente un po freddino con noi VCA...)ci incamminiamo verso la partenza libera....ci mettiamo circa un km per trovare il passo giusto, traffico tanto come se si trattasse della maratona di Roma, il percorso come al solito bellissimo, peccato non costeggiare mai il ticino, ci passiamo ad un certo punto a circa 100metri, però va bene così, ci siamo divertiti, il percorso segnato molto bene, i ristori ben fatti, addirittura uno con bustina di gel Enervitene,manco fossimo alla Stramilano!!! l'ultimo a circa 13km poi bellissimo, con alle spalle le stalle dei cavalli! insomma tutto bene, mattinata stupenda, finalmente il sole, io amo questa stagione ed aspettavo la primavera con ansia, finiamo i 19,4km in 1h38min con 3min meno dell'anno scorso!
Tornato in zona arrivo e ristoro dopo esserci cambiati incontro il mitico Enrico coach 86enne di Qdr (cui mi associo agli auguri con tutti gli altri della VCA)a lui chiedo notizie di Emilio e degli altri e mi informa sia andato a cambiarsi...dal sito apprendo nelle news essere andato ad un ristoro "speciale" in casa VTV!!!
Considerazioni sulla mia condizione e lo stato di forma:
1) Rispetto ad un anno fa sul medesimo percorso 3 min di meno non sono poi male!
2) Nessun dolore articolare, le ginocchia sono OK era tanto tempo che non avevo problemi di nessun genere,a parte una vescichetta sotto il piede sx ma col compeed si sistema tutto!
3) come al solito un po di crisi intorno al 17km devo lavorare per questo calo in prospettiva 1/2 maratona del Naviglio
4) il martedi devo lavorare a fondo con le ripetute, questa volta dovrei farcela visto che i 20km di oggi non hanno lasciato strascichi.
5) questo venerdi introdurrò una serie di allunghi di 100mt in salita, sono stati vincenti ad ottobre scorso prima del trofeo Montestella, avendomi fatto fare il vero salto di qualità 3min in un mese sui 10km!!!

2 commenti:

  1. Tranquillo Fabio, agli amici ci tengo ... ma metti in conto che quando siamo veramente in tanti non è semplice combinare le partenze tutti insieme. Quando mi ritrovo con gli amici alla domenica mattina mi piace avere un sorriso e un saluto per tutti e a Besate eravate in tanti! Comunque ... più amici ci sono ... meglio è. E voi VCA siete sicuramente tra quelli. Emilio QDR

    RispondiElimina
  2. bello lo sfondo nero .. piu' cattivo .. se posso dirti una mia considerazione sulla mezza .. man mano che il livello si alza quel problemino del calo al 17° penso che rimarra' sempre .. penso che equivalga alla crisi del 32° della maratona .. chiaramente quando sei a tutta .. il fisico si svuota dopo un ora e passa a oltre il 90 % delle tue possibilita' .. per chiuderla da li' in poi dovrai andare un po' piu' di testa (3km sono 12 minuti circa ) che di gambe .. questo accadeva a me ... complimenti per i passi da gigante .. sei gia' Runner evoluto .. :-)

    RispondiElimina

OGGI SI CORRE....CHE TEMPO FA?