lunedì 12 aprile 2010

Torre d'Isola ventosa!



La domenica mattina si preannuncia dura già da subito, dalla finestra si intravedono nuvoloni neri e vento. Dall'altra parte vedo il letto ancora caldo che mi chiama ad un ulteriore rincaro di sonno....ma noi siamo "Runner" e la domenica mattina si sà è dedicata alla corsa.
Oggi ci attende la tapasciata a Torre d'Isola, dicono sia bella anche questa ambientata nello splendido parco del Ticino, io ho sempre partecipato a Robecco alla marcia delle 13 stalle ma questa volta trascinato dal "mitico" Emilio di Qdr ci siamo recati con Giorgio a Torre d'Isola.
Devo dire che ne è valsa la pena sia per l'organizzazione che per il percorso, molto bello ed ondulato, in alcuni tratti veloce in altri specie in mezzo ai sentieri del parco molto tecnico,alcune salite hanno influito sul mio tempo finale, non all'altezza di quanto previsto, ma alcuni chilometri controvento non hanno aiutato, partito inizialmente con Giorgio e Pino al ritmo di 4,30 mi sono ritrovato praticamente spompo dopo 8km e gli ho visti piano piano andar via, non che non ne avessi più, ma non serviva spremersi come limoni in questa fase della preparazione. Intorno al 10°km incontro Emilio e la truppa di Qdr, faccio quattro chiacchiere con loro, a proposito....... vengo trascinato dentro la Cortina - Dobbiaco e dopo l'ultimo ristoro al 18° km decido di lasciarli per tentare un ultimo allungo finale, la mia fatica termina in 1he43 netti.
Le considerazioni sono ottime nel senso che ormai psicologicamente affrontare 21km sono come un anno fa farne 10 e questo significa potersi concentrare sulla velocità di base, altra stimolo è la Cortina - Dobbiaco da fare il 30 maggio in coincidenza col ponte del 2 giugno e con una bella gita con la famiglia e con Emilio, Alvaro di Qdr!
Ne approfitto per fare i complimenti a Federico per aver terminato la Maratona di Milano in meno di 4 ore, un risultato importante, un ottimo esordio soprattutto per averla fatta in solitaria senza sparring partner....BRAVO FEDERICO!!!

2 commenti:

  1. La preparazione psicologica ai km è una cosa importante. La Cortina Dobbiaco mi ispira anche a me, si sa mai che..

    RispondiElimina

OGGI SI CORRE....CHE TEMPO FA?