domenica 2 maggio 2010

RESOCONTO DELLA SETTIMANA




E' stata una settimana difficile dal punto di vista della corsa, evidentemente il martedi è troppo presto per smaltire i postumi dell'allenamento domenicale, 20/21km a buoni ritmi su sterrato a volte impervio affaticano oltremisura le gambe, e le ripetute da fare al martedi arrivano come una bastonata sul fisico ancora "provato".
Per non parlare dell'uscita del giovedi all'una del pomeriggio in pausa pranzo! tutta in sofferenza, 10km che sotto un sole estivo non passavano mai!
Insomma una settimana poco profiqua sotto il profilo "Qualità".
Sabato I° Maggio al posto della classica scampagnata ho preferito la "Tapasciata" questa volta in quel di Garlasco, paese ormai tristemente noto per vicende poco sportive ma che per una volta si è tinto dei mille colori delle canotte dei tapascioni!
Oggi orfano di tutta la VCA avevo appuntamento con Emilio Qdr, mentre mi cambio mi accorgo che il Garmin è scarico! mannaggia non è una buona notizia......va beh mi dirigo in zona ritrovo e li incontro Emilio in compagnia di Alvaro e di tutto l'Avis Locate e di Federico (ritrovato piacevolmente dopo Milano) partiamo per questa bella Marcia, dopo qualche km a ritmo "tranquillo" ma oggi andava bene così vengo spronato ad inseguire un rappresentante dell'Avis locate (mi perdonerà se non ne ricordo il nome)ma dopo un paio di km desisto, il ritmo indiavolato non fa al caso mio, anche perchè senza il Garmin mi sento "nudo", è difficile dopo anni di vizi sul passo,la velocità, i km percorsi, il battito cardiaco, non avere nulla di tutto questo! quindi aspetto il resto della truppa e insieme a loro continuo questa splendida marcia, molto ben organizzata, presidiata bene, percorso misto alcuni scorci piacevoli con fiumi e canali con delle chiuse in mezzo al verde molto caratteristiche, cosa dire poi del primo ristoro? con delle gentili signore che sfornavano splendide frittelle di mele! gli ultimi km sono stati in progressione, con Mauro dell'Avis Locate mi sono divertito!
Ho anche avuto modo di conoscere una simpatica coppia Rino & Mery che verrà con noi alla Cortina-Dobbiaco, infine ristoro con bruschette e penne al pomodoro x tutti!!!
La settimana prossima intensificherò gli allenamenti, il tempo stringe per la 1/2 di Cernusco, gli allenamenti saranno 3 lunedi - mercoledi e venerdi, lunedi proveremo i 14x1min, è una novità che mi dicono efficacissimo! poi mercoledi un defaticante di 10km e venerdi un progressivo di 10km.........e domenica prossima?
LA 24 X 1 ORA A ZELOFORAMAGNO!!!
La mia prova sarà effettuata dalle 2 alle 3 di notte...ma questa è un'altra storia!

3 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. uè ci sarò anche io alla 24x1h in pista a Peschiera Borromeo! Ma io correrò il Sabato dalle 13 alle 14, con il mio gruppo podistico, il G.P.Gorgonzola '88. Se fai un salto da quelle parti ci si becca...io dalle 2 alle 3 di notte ho altri programmi :D
    Certo, deve essere un'esperienza correrla di notte...magari l'anno prossimo...

    RispondiElimina
  3. Ciao se al pomeriggio/sera sarai ancora li ci becchiamo!
    Anzi se vuoi bere un bicchiere di vino vieni dalle nostre parti!!!
    Per l'orario....qualcuno si doveva sacrificare.
    A presto allora

    RispondiElimina

OGGI SI CORRE....CHE TEMPO FA?