domenica 18 aprile 2010

Nuova prova di 1/2 Maratona



Oggi mi attendeva una prova difficile ed impegnativa. Per diversi motivi riassumo i principali:
1) Il percorso scelto è vicino a casa MI3-Rozzano da ripetere 2 volte, quindi dal letto alla corsa, sveglia alle 7,00 e 7,45 partenza!
2) Niente colazione, uno yogurt al volo e niente altro per la paura di correre con la colazione sullo stomaco!
3) odio correre con la pioggia e stamane pioveva!
4) nessun rifornimento durante il percorso, ne acqua ne integratori!
Va beh bando alle ciance......in compagnia di Giorgio ci dedichiamo a questo allenamento programmato come da tabella a 4,45-5/km di media, noi alla fine facciamo meglio con 4,48/km!!!
Tenendo conto che siamo partiti a freddo, i primi 2km abbondantemente sopra i 5/km è un bel risultato, nel momento in cui volevo accelerare verso il 16km è sopraggiunta una crisi di fame, sono finite le energie, ho tirato i remi in barca e pur senza accelerare ho concluso mantenendo il ritmo!
Alla fine tirando le somme mi ritengo soddisfatto, ritengo di avere dei buoni margini di miglioramento, in questo mese che mi separa dalla 1/2 di Cernusco sul Naviglio devo lavorare insistendo sulla qualità e i risultati devono arrivare per forza!

1 commento:

  1. Bene Fabio...ti toglierai delle soddisfazioni.
    lo Yogurt non è proprio il massimo in generale come digestione se lo mangi a meno di un'ora dalla corsa ;)Per il resto abituarsi a correre a digiuno alcune sessioni in chiave maratona è importante, per la mezza direi meno.
    La crisi di fame dopo i 16 km la puoi allenare, è anche questione di testa ed abitudine, le riserve di glicogeno dopo 16 km il tuo corpo le ha ancora ;)

    RispondiElimina

OGGI SI CORRE....CHE TEMPO FA?