mercoledì 7 aprile 2010

Marcia dei ciliegi in fiore




La pasquetta per noi "runner" da qualche anno significa presenziare a questa bellissima Marcia ottimamente organizzata dagli amici di Casterno.
Io vi partecipo con Giorgio come di consueto, incontriamo subito Alvaro di Qdr orfano oggi di Emilio e dopo 4 chiacchiere ci dirigiamo nella zona di partenza.
Quello che apprezzo di queste corse è il partire tutti assieme e la concomitanza di una competitiva, questo fa si che ci si trovi a condividere il percorso con tanti podisti tutti assieme, quest'anno erano 3600 i partecipanti!!!
Dopo un paio di km su asfalto con molto traffico siamo passati allo sterrato dello splendido parco del ticino, a questo punto la marcia si è trasformata in un trail, pozzanghere alte 20 cm ci costringono a circumnavigare e zigzagare di continuo, oddio cè chi preso da vena agonistica "esagerata" correva dentro queste gigantesche pozzanghere noncurandosi di chi passava di fianco stando attento a non bagnarsi troppo, ma non mi sento di criticare nessuno....correre si sa è sport da duri!!!
Insomma io e il mio fido scudiero Giorgio continuiamo imperterriti e con gioia arriviamo alla deviazione dei 13-21km da qui in poi il traffico diminuisce e possiamo impostare la nostra corsa, e nonostante il vento contrario e l'ultima salita "insidiosa" chiudiamo in 1he42' con un ritmo medio di 5min/km tutto sommato buono considerando il terreno il traffico e il vento contrario!!!
Alla fine non ho potuto apprezzare il risotto con la salsiccia (non mi andava) ma ho apprezzato molto volentieri il pane(fresco) con la marmellata ed il panino col salame!
Un saluto veloce a tutti gli amici conosciuti qua e la su facebook e torniamo a casa.
Per quanto riguarda la preparazione adesso ci concentriamo sulla velocità, l'obiettivo primario rimane poter limare qualcosa al mio 1h39' sulla 1/2 maratona del 23maggio a Cernusco S/N a tal proposito si accettano consigli e tabelle!!

1 commento:

  1. ciao Fabio!
    Anche io stavo per considerare la mezza di Cernusco ma l'organizzazione mi sembra lasci alquanto a desiderare...sul sito niente informazioni, ho dovuto scrivere all'organizzazione e mi hanno detto che non è previsto alcun chip...iscrizione via mail e pagamento sul posto...insomma non mi sembra il massimo.
    Peccato perchè è proprio "il mio territorio" visto che spesso mi alleno lungo la Martesana.
    Per quanto riguarda le tabelle per la mezza guarda in giro su Internet trovi un po' di tutto, di sicuro dovrai concentrarti sugli allenamenti che migliorano la tua soglia, quindi ripetute medie a manetta :)

    RispondiElimina

OGGI SI CORRE....CHE TEMPO FA?