lunedì 29 marzo 2010

Il dopo Maratona


Eccoci ad una settimana da Roma a riprendere a piccoli passi il dopo Maratona. Questo vuol dire calarsi nuovamente alla ricerca di nuovi stimoli. Si ricomincia a correre venerdi scorso dopo cinque giorni di riposo assoluto. Le sensazioni sono subito buone con 10km in 47min netti. Considerando che i primi due sono stati di puro riscaldamento gli altri 8km sono stati fatti a 4,30/km. Questo a significare che la velocità è ancora nel mio dna! Tutti i dolori che sentivo prima della Maratona sono scomparsi nei 42km di Roma, come se a correrci sopra gli abbia cacciati via!!! Domenica 28 (ieri) siamo andati in quel della Certosa di Pavia per una tapasciata come ai vecchi tempi. Io e Giorgio ci siamo orientati per un bel 12km come risultante di un ultimo defaticamento post Roma.
Questa volta troviamo parcheggio in zona partenza, e li incontriamo gli "amici" di Quelli di Rozzano, in primis Emilio ed Alvaro, chissa perchè dopo la Maratona ci si sente come legati da un legame di fratellanza!condividere una Maratona fa si che ci si leghi come da un invisibile filo. Spero di poter condividere con loro con Federico e con gli altri queste sensazioni.
Torniamo alla Certosa, bella corsa organizzata sempre molto bene, scopriamo presto che i km sono 11 anziche 13 dichiarati nel volantino, Emilio ci dice che faranno i 21km daltronde cè Federico che farà la Maratona di Milano ed è in piena preparazione. I nostri 11km passano in un batter d'occhio, non ce ne rendiamo nemmeno conto. Penso che la Maratona sia come una sorta di tempra, ci ha reso molto più pazienti e mentalmente forti.
Ristoro veloce e alle 10,00 ero già a casa sotto la doccia.
Adesso devo concentrarmi sull'obiettivo principale: La 1/2 maratona di Cernusco sul Naviglio del 21maggio, l'anno scorso in 1h39min quest'anno da fare in 1h35min!!!
Sono alla ricerca di tabelle per raggiungere questo scopo, sono 4min, sono tanti ma il mio tempo sui 10km mi da fiducia!
Domani mi aspetta un progressivo di 10km, giovedi altri 10km con delle variazioni di ritmo, sabato un medio e lunedi dell'Angelo si va a Robecco Sul Naviglio per 21km alla Marcia dei ciliegi in fiore.
Qualcuno viene con me?

1 commento:

  1. Nella dura prova della maratona si soffre insieme e un legame resta sicuramente nel tempo ... certe emozioni non si scorderanno mai! Ciao Emilio QDR

    RispondiElimina

OGGI SI CORRE....CHE TEMPO FA?