mercoledì 17 febbraio 2010

Luci ed Ombre a Portofino!!!






Un po di apatia generale mi porta a trascurare il blog....un po dovuta alla delusione di non aver ottenuto quanto ci si aspettava domenica alla 1/2 delle due perle e un po con le scarse motivazioni di questo inverno che non passa mai!
Beh bando alle ciance e passiamo al racconto.....
Il weekeend è organizzato ormai da mesi, sistemazione già da sabato da un cugino di Rapallo con la famiglia, sveglia alle 7,00 colazione e partenza x S.ta Margherita Ligure in scooter, mai scelta fu più azzeccata, già il traffico era insostenibile e la ricerca del parcheggio per quelli con l'auto un calvario! noi due minuti ed eravamo all'auditorium, sbrigate le formalità e mi sto riscaldando per la partenza!
Aria frizzante umido per la pioggerella della notte ma non cè minaccia...anzi meno male il cielo si sta aprendo!!!
Qua iniziano gli errori più dovuti all'inesperienza che al poco tempo....mi scaldo gasandomi "sto correndo con i campioni!!!" e non mi accorgo che mancano 2 minuti alle 9,00....risultato? i campioni entrano nella griglia loro riservata e io vado in griglia con gli ultimi, non faccio in tempo a sistemarmi e sento il cannone !!!!!!! cammino per due minuti ed arrivo sotto l'arco gonfiabile...ancora 100mt e comincio a corricchiare e qui comincio a zizzagare aumentando il passo e cercando di recuperare il più possibile (altro errore che pagherò poi dopo) si comincia ad intravvedere qualche sprazzo di sole e comincia a fare caldo....io mi affianco ad una brunetta con passo 4-4.15/km e preso dall'euforia gli sto dietro facilmente! intuisco che il percorso non è facile, pieno di dolci ma continui saliscendi e un paio di salite non lunghissime, ma abbastanza toste vicino a Portofino, come se non bastasse anche dei gradiniii, il ristoro il primo lo salto, è situato improvvisamente dietro una curvetta ed ho perso anche troppo tempo...appena dopo uno strappetto 100mt duri e si ricomincia, ma la brunetta è ormai lontana per me un missile (sarà x l'anno prossimo!).Al giro di boa del 11°km il mio orologio segna 50'46"....ora viaaaa per l'ultimo andirivieni e sono al traguardo!!! 1h41'42" non ne è venuto il PB me ne rammarico un po perchè so di avere nelle gambe almeno un 1h37min ma è andata così, dopo Roma preparero per bene la mezza di Cernusco sul Naviglio e allora non ci saranno scuse.
Per la cronaca il weekend è stato bellissimo per una volta la famiglia si è riunita(vedi foto) e la cornice da favola, con il mare di fianco a rendere magica l'atmosfera, ancora per la cronaca il "nero" al mio fianco nella foto è arrivato 2° si chiama MELI ELISHA TARUS capace di correre in 1.03.54!!!!

6 commenti:

  1. che bello !! mi sembra di averti lasciato quasi un eredita', che stai conservando e pian piano migliorando sempre .. e sicuramente farai anche meglio di me .. con la corsa ho un piccolo rammarico...di aver lasciato qualcosa di incompiuto ma purtroppo e' stato anche per infortuni vari e poi non tutti i mali vengono per nuocere infatti poi ho trovato nella bici amici, obbiettivi e soddisfazioni altrettante...bello anche il blog , cosa che usiamo molto anche noi ciclisti per raccontarci gare , allenamenti e bagarre..
    che dire .. complimenti per tutto sport e famiglia e tanti auguri !

    RispondiElimina
  2. grazie spero veramente sia un eredità! se fosse è l'eredità di un campione!
    Ho visto il tuo blog...bello sono contento di ritrovarti almeno quà!!!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Si, l'inesperienza ha pesato ...
    Io alle gare cerco sempre di arrivare molto presto per scaldarmi bene e concentrarmi. è molto importante soprattutto dal punto di vista psicologico.

    Poi secondo me hai sbagliato a fare una mezza in vista della mezza (post precedente). Forse anche li hai pagato ....

    Tutta esperienza ...vedrai che alla prossima non farai gli stessi errori e sarà PB!

    Cmq sia una buona prestazione dai !

    RispondiElimina
  4. grazie Fabietto , l'importante e' sentirsi campioni e atleti quando si torna a casa da gare e allenamenti..lo scopo e' quello essere sereni ..quanto ai risultati nel mio piccolo ho visto che nei primi due anni devi lavorare tanto su tutto, alzare il tuo livello di base e poi iniziare a fare lavori di qualita' .. a quel punto arrivano i tempi .. secondo me devi scendere ancora di peso per lavorare al limite senza infortunarti .. io , raggiunto il mio limite massimo ogni due per tre ero fermo .. gemelli , caviglie , .. o ti fermi o cambi movimenti .. ho cambiato .. ma come mi sentivo atleta e "forte " quando correvo .. quella sensazione non l'ho piu' provata...

    RispondiElimina
  5. dalle foto direi che l'esperienza è stata comunque bellissima. Peccato, mi sarebbe piaciuto esserci, anche solo per esser bastonata un pò...

    RispondiElimina
  6. Anna sicuro qua avresti trovato pane per i tuoi denti!!!
    Ci vediamo alla maratona di Roma?

    RispondiElimina

OGGI SI CORRE....CHE TEMPO FA?