domenica 24 ottobre 2010

Penultimo lungo in attesa di Firenze!



Oggi a Trovo le intenzioni erano per così dire "bellicose" mi aspettavano 21km + 14km, ecco questi erano i presupposti, ma non è andata proprio così...... ma partiamo per gradi dall'inizio:
Ecco le intenzioni, bisognava partire alle 7:00 con la 21km quindi mi incontro con Pino alle 6,30 a Binasco ed alle 7:00 effettivamente eravamo a Trovo ma complice il buio non siamo riusciti a partire, la paura di perderci nel parco del Ticino ci fa rimandare la partenza fino alle 7:39, questo ci permette di salutare gli amici Emilio, Mary&Rino e mi da modo di collaudare il bagno del ritrovo per la prima volta in quanto già cominciano ad apparire primi segnali inquietanti.
Va beh partiamo per il percorso dei 21km veramente molto bello, divertente e con scorci sul Ticino appassionanti! era da tempo che non correvo con questi contorni! peccato che intorno al 12km non c'era verso i crampi contrariamente alle volte scorse non erano alle gambe/polpacci ma erano allo stomaco, altra fermata forzata, dietro una siepe e via! ma ecco che intorno al 17km ancora più forte di prima....ho tenuto duro (diciamo così) fino al traguardo e li ho visitato nuovamente il bagno del "ritrovo", adesso nel momento di affrontare i restanti km abbiamo optato per aggiungerne 10 di km anzichè 14....la fretta di finire per non incorrere in altri contrattempi ci facevano finire in un baleno!
Un saluto a tutti gli amici QdR e poi a casa, queste invece le considerazioni finali:
1) Nonostante i contrattempi "fisiologici" terminato i 30km in 2h36min (pause comprese)non proprio male
2) Niente crampi alle gambe, ma proprio nulla, ed è miracoloso quello che ha fatto il magnesio in 10 giorni!
3) Devo curare di più l'alimentazione, specie il giorno prima di un allenamento/gara
Per finire devo fare i complimenti ad Ilaria (furia) per la bella prestazione a Venezia col PB sotto le 3h30min e Menego prestazione a buon livello sotto le 3h45min ed Alvaro QdR per aver portato a termine un'altra impresa.......GRANDI!!!

3 commenti:

  1. Magari i crampi allo stomaco erano provocati dal freddo..a volte fa di questi scherzi.Comunque, alla fine, un "lungo" positivo. Grande Fabio.

    RispondiElimina
  2. Urca Fabio, ho 'girato' un pò nel tuo blog e ho visto che abbiamo fatto un sacco di cose fotocopia:
    tu hai avuto il mal di denti=anch'io
    usi le adidas glide=anch'io
    le nike pegasus=anch'io
    prepari Firenze=anch'io
    l'età è quella.....
    mi pare anche che seguiamo tutti e due Albanesi,
    i pb grosso modo coincidono
    L'unica che io sono al debutto in MARA,e ultimamente ho problemi con la caviglia destra...incredibile!Ciao!

    RispondiElimina
  3. @Father-ho una mezza idea sui crampi...forse abuso di Magnesio, da un lato va bene per i crampi più avuti ma come retro della medaglia....
    @Ciro-Hai visto non siamo proprio soli a questo mondo alter ego ce ne sono molti....adesso do un occhio al tuo blog! e se vuoi ci vediamo a Firenze per provare a star sotto le 3h45min
    ciaoooo

    RispondiElimina

OGGI SI CORRE....CHE TEMPO FA?