domenica 3 ottobre 2010

Deejay ten e Tapasciata a Sannazzaro(PV)


















Oggi ho avuto il dono dell'ubiquità, presente in due manifestazioni allo stesso tempo, alla deejay ten (pettorale 753) e a Sannazzaro per una "classica" tapasciata.
Chiaramente alla deejay ten non ho partecipato....personalmente, vi ha partecipato un amico, io ho preferito fare un lungo 33km assolutamente necessario in vista "maratona", provato lunedi scorso e mestamente fallito in quanto da soli "spararsi" tre ore di corsa mi risulta psicologicamente impossibile, invece oggi prevista la compagnia degli amici QdR e della fida "lepre" Pino VCA che a quanto ritmo è un vero martello!
Al ritrovo trovo una serie di defezioni QdR inaspettate e non mi resta che partire con Pino per questo "temutissimo" lunghissimo invece Emilio,Antonio Avis Locate e Fabio QdR partono prima di noi, li raggiungeremo al 17km per poi abbandonarli (grazie a Pino che mi traina) e non rivederli più!
Le considerazioni sulla giornata di oggi sono tutte positive:
1)La prestazione è da considerare buona, i km alla fine sono stati 34, la crisi non posso negarlo è arrivata al 27km, mi si è spenta la luce, poi ho tirato i remi in barca per riprendermi alla fine con una buona progressione.
2)Il percorso...bello vario e molto "tecnico" alcuni tratti molto difficili, alcune salite veramente toste, e alcuni pezzi nonostante fossero in piano si presentavano sconnessi e non permettevano l'aderenza migliore.
3)Il giudizio sulla manifestazione...ottimo, bello il percorso, ottimamente segnalato, ristori "tanti" e sufficientemente riforniti, consigliatissima!!!
4)Alla luce dei fatti e dell'indonzelimento di gambe di oggi...a fatica sono riuscito a guidare sino a casa dopo la corsa, non so se è il caso per i prossimi lunghissimi di affrontarli su percorsi asfaltati meno invasivi per la muscolatura.
Invece per concludere due parole sulla deejay ten, pubblico a proposito alcune foto di ieri al deejay village, ritraggono Marchetto il "mitico scatenato", Linus e la nostra foto di rito e poi la foto con Miss Muretto 2010 che ha voluto a tutti i costi fare una foto con me.....seeeeee. Parlando della corsa, chi mi ha sostituito ha degnamente onorato l'impegno, non posso negare che mi avrebbe fatto piacere partecipare anche se difficilmente avrei avvicinato il mio PB di 42min, oggi valgo 44minuti si e no! anche perchè non sto facendo troppa qualità in questo periodo.
Ultima cosa ho programmato il prossimo impegno agonistico la Milano-Pavia intesa come 1/2maratona il 14 novembre a due settimane da Firenze!

1 commento:

  1. Hai fatto bene a sostituire la gara di 10 km., con questa tapasciata di 34 km., tenuto conto del fatto che non riesci a fare i lunghissimi da solo, ti sei allenato decisamente meglio. Penso che sia meglio fare i lunghissimi su sterrato e coi saliscendi perchè poi su asfalto dovresti correre quasi come se fossi in discesa, io per lo meno quando passavo dallo sterrato coi saliscendi all'asfalto pianeggiante o quasi, mi sembrava quasi di volare

    RispondiElimina

OGGI SI CORRE....CHE TEMPO FA?