domenica 10 ottobre 2010

Altro lunghissimo 32km finito con i crampi!!!


Ennesima levataccia stamani per un lunghissimo, la previsione è 30km da percorrere in zona, stavolta solo asfalto tra i comuni di Rozzano,Ponte Sesto,Opera,Basiglio.
Mentre gli amici QdR,VCA ed Avis Locate erano impegnati tra tapasciate(Vimercate) e 1/2 maratona "Corri Pavia"(che invidia!!!) io con Giorgio mi ritrovavo di buon ora alle 7:00 per questo assai "indigesto" lunghissimo! In realtà è stato meno noioso del previsto, i km sono via via passati sino al 30° tutto bene, poi si decide di allungare, altri 3km per arrivare a 33....il passo sempre buono, 4,55-5,15 per tutto l'allenamento. Peccato per gli ultimi due km dal 30° al 32° nei quali è iniziata la lenta agonia...le gambe sono diventate pesanti troppo pesanti, i polpacci di legno, sono sopraggiunti i crampi, e che crampi! da far fatica a tornare a casa! Non sarei mai riuscito a completare una maratona, mi sarei sicuramente ritirato a 10km dall'obiettivo!
Chiaro i lunghi/lunghissimi sono iniziati solo domenica scorsa con 34km, questa domenica 32...devo lavorare capire la natura di questi crampi che mi preoccupano non poco! forse mi è mancata l'idratazione, ci siamo fermati praticamente una volta ad abbeverarci, ho anche preso un integratore ma non sono bastati per evitare la crisi!
Spero dopo Firenze di trovare il modo di concentrarmi sulle prove veloci tipo 10km e 1/2 maratone dove mi sento più a mio agio, mi mancano gli allenamenti e le ripetute brevi ed intense!
In questo momento il banco di prova sarà la 1/2 inserita nel programma della Milano-Pavia del 14 novembre, spero di non arrivarci troppo in pieno "carico".
Per concludere devo fare i complimenti a Federico ed Alessio per la bella prestazione a Pavia, sono contento per loro e per tutti gli altri valorosi QdR per i magnifici risultati.
Fortissimi Menego ed Ilaria (Salamelle/Ortica)per essersi migliorati così tanto a due settimane da una maratona....come faranno?

1 commento:

  1. Fossi in te non drammatizzerei, lo stimolo agonistico raddoppia le forze. Mi è capitato di fare 19 km. su sterrato con saliscendi anche ripidi a 6'/km., finendo stravolto, una settimana prima di una mezza maratona finita a 4'24"/km.

    RispondiElimina

OGGI SI CORRE....CHE TEMPO FA?