giovedì 1 luglio 2010

domenica tapasciona!





L'appuntamento di domenica è a Zivido per la 31° CAMMINATA DI MARIGNANO con percorsi di Km.4-8-14-21 prevalentemente su sentieri sterrati (sentiero dei Giganti).
Subito incontro gli amici Qdr con Emilio in testa e Enrico e Mauro di Avis Locate.
I percorsi sono ben segnalati ( cosa insolita ma importante ci sono i numeri x S.O.S.) i ristori ben riforniti (cè anche la graditissima Anguria!), anche il personale e’ disposto nei punti strategici.
Si parte, subito la deviazione di 4-8 Km.
Noi chiaramente proseguiamo per i Km. 14-21 per non farci mancare niente, dopo un giro nella periferia di Zivido ed un ristoro si punta verso ROCCA BRIVIO
Un po di storia:
Nasce come baluardo difensivo eretto dai Milanesi a difesa del confine Sud-Est minacciato dai Lodigiani ,
forse in sostituzione di un castello medievale di cui potrebbe aver inglobato i resti (fossato,fondamenta,torri).
Verso la fine del 1300 la Rocca ha gia’,tuttavia perso la sua funzione militare per diventare casa padronale all’interno dei terreni acquistati dai Brivio,
nobili di origini germaniche.
Dopo aver inserito un po di cultura nel blog torniamo alla corsa.....
Secondo ristoro , inizia il ritorno questa volta con Mauro ed Enrico diamo una accelerata alla nostra corsa....prima si arriva meno caldo si patisce!!!,attraversiamo Cascina Santa Brera ed alla fine il parco dei Giganti, breve tratto di pista ed ecco finita la nostra fatica con 20km e 300metri al mio Garmin è giunta l'ora del meritato ricco ristoro finale.
Decido di fare la doccia gelataaaaaaa saluto gli "amici" e ci diamo appuntamento a Marudo il 4 luglio.
Conclusioni:
Come ultimamente constatato buone, quando cè da accelerare la gamba và! cè solo da cambiare le New balance perchè oramai arrivate alla frutta, adesso ci sono i saldi, forse ancora New balance le 759 non sono male e soprattutto squadra che vince non si cambia!, sabato vado a provarle...poi vi racconto.

Nessun commento:

Posta un commento

OGGI SI CORRE....CHE TEMPO FA?