lunedì 5 luglio 2010

Come fare 18km a 35°C? con gli amici!!!


Ebbene si domenica era previsto il caldo e caldo fu!!!
La Caminada de Marud si é svolta ieri a Marudo dopo Valera Fratta, non troppo lontano da Rozzano i percorsi erano tre classici di 6, 12 e 18 km: i tre percorsi sono incastrati in modo telescopico uno dentro l'altro. Da quanto mi dice chi vi ha già partecipato gli anni scorsi il percorso è invertito, ed è un bene perchè si parte subito tutto all'aperto in mezzo ai campi di riso e sotto un sole implacabile, fortunatamente l'orario ancora mattutino ha fatto si che questo tratto "esposto" passasse in un baleno senza soffrire troppo, invece gli ultimi 7 km si svolgono nei boschi lungo il Lambro e devo dire che sono realmente molto interessanti infatti si attraversano cascine con cavalli, si passa sotto alberi in sentieri belli fitti di vegetazione e si é praticamente sempre all'ombra ci sono anche diversi saliscendi "spezzagambe" che non guastano, adesso il caldo è torrido, ogni ristoro è una sosta forzata, con Pino nonostante tutto l'andatura è buona anche se nel finale quando aumenta il ritmo io devo mollare, meno male che alla fine i km saranno poco più di 18....se solo fossero stati 21 sarebbe stata durissima portare a casa la pellaccia!
Stavolta ho apprezzato i numerosi ed opportuni ristori non tanto per la quantità di cibo ma perchè era come trovare l'oasi nel deserto! all'arrivo invece abbiamo trovato anche anguria (calda, purtroppo!) e fettine di torta molto apprezzate!!!

Alla fine saluti a tutti gli amici.....a Quelli di Rozzano(quest'oggi con la "straordinaria" presenza di Lorella) e di Avis Locate in pompa magna!

E mercoledi si va a San Marino di Bareggio per una bella competitiva di 5km....finalmente un po di velocità.....ma questa è un'altra storia

Nessun commento:

Posta un commento

OGGI SI CORRE....CHE TEMPO FA?