lunedì 14 giugno 2010

Dove sono i vign?




Mentre gli amici QdR andavano a Pavia per LA STRALANFRANCO noi una volta tanto seguiamo la VCA e anche quest'anno la meta decisa dalla società è S.Martino di Bareggio, per questa marcia denominata S.Martin in mes ai vign, inutile dire che di vigne da queste parti neanche l'ombra, solo mais e granoturco, daltronde non siamo mica nell'Oltrepò!
Va beh parliamo della corsa...contrariamente all'anno scorso non cè competizione nel senso che pur partendo tutti alle 9,00 questa marcia non viene considerata "competitiva" non ci sono premi per i primi arrivati, e me ne accorgo vedendo la folta rappresentanza del gruppo sportivo Onda Verde senza punte di diamante (vedi Claudia Gelsomino o Elisabetta Comero)come l'anno scorso, solo comprimari. Quindi il livello generale è del tapascione medio come me, mi viene cosegnata la classica bavaglia (classica perchè qua per ritirare il riconoscimento danno questa) da tenere al collo, questa mattina la voglia era un po sotto i piedi, al riscaldamento le gambe un po durette faticavano a girare, tutto passa al via, dopo circa 500/600 metri riesco a prendere il mio ritmo, come un diesel mammano che passano i km passo diversi atleti, contrariamente all'anno scorso dove 11km non passavano mai quest'oggi con una gestione attenta e misurata termino a 4'43/km di media in 53'03".
Che dire una tapasciata di medio livello, buono il ristoro intermedio, e ottimo quello finale (ma quanta acqua e menta ho bevuto?) addirittura visto il caldo ne è stato aggiunto uno intorno al 9° km. Riconsegniamo la "bavaglia" e ci viene consegnato il pacco gara con annesso etilometro!? e termometro per la febbre!!!
Considerazioni....positive, la gestione accorta della corsa mi ha permesso di chiudere con un bell'allungo, raccolgo i frutti del lavoro sia sui lunghi che nella qualità/velocità, avendo impiegato 2 minuti meno dell'anno scorso, e non è male!!!
Martedi e Giovedi ci si allena senza strafare, non è periodo per esagerare e venerdi si va a Casterno di Robecco per un'altra classicissima "La marcia del grano" 7km (7,13)da fare tutti di un fiato! l'anno scorso fatti in 31'22" quest'anno non voglio proprio peggiorare!

1 commento:

  1. A me non piacciono le non competitive, le pochissime volte a cui c'ho preso parte neanche lo sapevo che erano non competitive. Io ho bisogno dello stimolo agonistico per andare a tutta

    RispondiElimina

OGGI SI CORRE....CHE TEMPO FA?