sabato 5 giugno 2010

Cominciano le serali!!!



Cominciano le serali, impegnative più che dallo sforzo fisico, dalla logistica e dall'orario che mi costringe ad un turn the force lavoro/casa e famiglia/iscrizione/gara un po stressante, almeno dal mio punto di vista!
Va beh parliamo della corsa, Marcia dei sigulatt a Giussago, parcheggio e subito trovo la mia amica Paola Pansini dell'Ortica, è un via vai di amici, rappresenta la nota lieta di queste serali. L'appuntamento è in questa cava molto bella e curata con un bel bar,con Ale e Pino della società mi riscaldo con loro, la partenza è imminente, vedo subito che il livello è alto ci sono molti atleti di buon livello, qua per vincere bisogna andare a 3/km e non è certo il mio caso. Mi allineo sulla linea di partenza un po defilato, io per discrezione mi pongo sempre un po dietro non volendo ostacolare i primi della classe, purtroppo così non fanno altri che alla partenza trotterellano davanti a me, faccio fatica a passare e spreco un sacco di energie preziose che potevano servire nel proseguo della gara.
Addirittura noi di 2a fascia ci ritroviamo dietro ad un nuvolone di polvere che impedisce a Pino di respirare e si ritira! io proseguo e piano piano recupero posizioni, mi attesto a metà gruppo tengo duro e finisco in 22'19" a 4,19'/km di media equivalenti a 13,9kmh!!!
So che non è un gran chè, devo riprendere confidenza con la velocità pura, al trofeo Montestella sono riuscito a fare 10km a 4,17/Km quindi non dovrebbe essere difficile tornare a quei livelli.
Alla fine risotto con la salsiccia e bottiglia di vino per tutti.....veramente organizzata bene questa serale ci torno sempre volentieri! si salutano tanti amici tra i quali Menego e Ilaria e si torna a casa!!!
Venerdi prossimo cè la Corbetta di sera, l'anno scorso i 5,80km li ho corsi in 24min44sec a 4,16/Km di media, sarà dura ma non vorrei peggiorare!!!
e domani facciamo un lungo 23km a Vigevano alla Sforzesca!

Nessun commento:

Posta un commento

OGGI SI CORRE....CHE TEMPO FA?