domenica 23 maggio 2010

Il sapore della sconfitta!




Questa è la triste storia di una "debacle"!
Ormai l'ennesima, ma questa brucia di più, già da subito durante il riscaldamento la sensazione era di difficoltà, le gambe di gesso presagivano a difficoltà imminenti.
alle 8,55 mi posiziono con i miei compagni di avventura ad una 20 di metri dal gonfiabile della partenza, i presupposti sono di una gara a 4,30/km per questo mi ero preparato e i collaudi erano già stati fatti, il tempo finale solo "sognato" 1h35min questa volta sembrava alla mia portata!
Va beh lo sparo improvviso, sono le nove si parte, all'inizio un po di traffico, come al solito si sorpassano i più lentini, e dopo circa 500metri possiamo impostare la gara come previsto, prima di raggiungere la martesana si effettua un giro a tratti un po noioso, poi in prossimità del primo ristoro a circa 5km arriva finalmente il tratto rettilineo dove è possibile impostare la velocità voluta, si viaggia a 4,20 - 4,30/km ma non ci siamo faccio fatica, Giorgio mio compagno di viaggio ha un altro passo e lo invito ad andare, all' ottavo km si spegne la luce, faccio fatica, troppo non è giornata, ho sete, fa caldo troppo caldo, saranno 30°C forse, al 12km sono a 55min ancora non siamo messi proprio male ma da qua in poi un agonia! mi trascino i km passano ma lenti lenti al ristoro dei 15km mi devo fermare! sono spossato ho sete e le gambe sono pesantissime, mi superano tanti troppi, a questo punto penso che è solo un allenamento in vista della Cortina - Dobbiaco, ma non mi consola affatto, sono deluso ed amareggiato concludo la mia fatica con 8 minuti in più di un anno fa!
Mi sono allenato bene, forse dovevo insistere con le ripetute da 1000 metri e forse non sono capace di stringere i denti di soffrire!

6 commenti:

  1. Perchè sconfitta? Dal post non si capisce che tempo hai fatto e come ti sei piazzato

    RispondiElimina
  2. Fabio .... tranquillo ... il 23 maggio con questo caldo ... hai fatto fin troppo ... pensa a migliorare il tuo record in autunno/inverno al fresco e rilassati che domenica sarai in gran forma alla cortina-dobbiaco e lì ci rilasseremo divertendoci ... ciao emilio qdr

    RispondiElimina
  3. Sono dell'avviso che gareggiare nella corsa a piedi con 30° sia contro-natura! Tu sei andato male solo ed esclusivamente per colpa del caldo! Dalle mie parti non ha ancora fatto così caldo

    RispondiElimina
  4. Fabio, con questo caldo è tempo di gare più brevi, magari serali. Non ti abbattere, goditi la corsa del prossimo week-end e magari a Giugno puoi farti una 10k. Forza ;)

    RispondiElimina
  5. Capita!
    L'importante è non abbattersi.Il caldo gioca brutti scherzi, ne so qualcosa pur io.

    RispondiElimina
  6. Per tentare un personale non era forse l'occasione adatta...ieri ho fatto fatica io a fare una corsa di 3,5 km con il mio cane al Parco Sempione finendola in 43 minuti...altro che 4,30 min/km!!!

    Dai che ti rifai al fresco della Cortina Dobbiaco!!!!

    RispondiElimina

OGGI SI CORRE....CHE TEMPO FA?