lunedì 15 marzo 2010

E adesso.........Maratona!!!



E' arrivato il momento siamo ad una settimana da Roma....a dir la verità tra una settimana saremo qui a raccontare le "gesta" e speriamo non sia un racconto come da immagine allegata. E' la mia prima maratona e quindi non ho nessuna esperienza a riguardo. Mi sono allenato poco? ....forse, ho fatto pochi lunghi? ...forse, sono troppo ansioso?...forse! insomma non so che pesci prendere. A questo punto il mio solo pensiero è finirla dignitosamente, farò tesoro di tutti i consigli che sin qui mi sono stati dati in primis dal mio amico Emilio di Qdr. Dovrò gestire la distanza senza lasciarmi prendere dalla frenesia, se qualcosa rimane, parlo di energie sono da sparare all'ultimo. Mi piacerebbe poter raccontare di gesta epiche di tempi di tattiche, ma ora come ora il mio pensiero è chiuderla bene permettendomi di pensare positivo e magari alla prossima.
Come ci arrivo? con le ginocchia a pezzi e dolorini da tutte le parti, si manifestano in modo preoccupante dopo il ventesimo km so già dovrò stringere i denti e giuro li stringerò!
Adesso il giusto resoconto di ieri. Bellissima tapasciata in quel di Gaggiano, quindi dietro casa, questa marcia denominata del "dosso" è organizzata veramente molto bene, tantè vero che da diversi anni attira 5000 podisti e appassionati, i percorsi molteplici accontentano un po tutti, i ristori sono ben forniti e all'arrivo si possono gustare Pasta e fagioli, pollo e vin brule!!!
Ho avuto il piacere di reincontrare Emilio sia prima che durante la corsa, il passo diverso, io facevo i 15km lui i 21km non ci ha permesso di correre assieme,ci siamo dati comunque appuntamento a Roma sabato sera....cercherò di carpire ancora qualche segreto per la gestione della Maratona e se poi vorrà gli farò da scudiero anche durante la corsa!
Adesso mi attende una settimana di scarico nella quale martedi e giovedi corsetta leggera e qualche allungo e se il lavoro me lo permetterà anche un po di piscina!
A lunedi prossimo per il resoconto della gara!!!

3 commenti:

  1. Nella maratona non bisogna fare domande, occorre solo correre.
    Lo scorso anno crollai a Roma per la fascite, ma anche per la sconsiderata preparazione farcita di gare fino alla fine ....

    Ti auguro quindi di fare il contrario di quello che ho fatto io!

    Soprattutto divertiti !

    RispondiElimina
  2. Il contrario di Lucky è obbligatorio !
    Cercaci all'expo e leggi sul sito dei Blogtrotters le coordinate degli incontri magari ci becchiamo.

    RispondiElimina

OGGI SI CORRE....CHE TEMPO FA?