domenica 3 luglio 2011

Ossona "5a CIAR O SCüR A OSSONA SA CUR" e Marudo tra competitive e Tapasciate!



Un altra settimana è passata all'insegna di 3 allenamenti da 10km cadauno più una serale venerdi di 6,6Km e una bella tapasciada a Marudo di 12km questa mattina.
La resa di venerdì ad Ossona è stata leggermente sotto le aspettative, la sensazione era sin da subito di gambe un po pesanti,ma ultimamente non è una novità...il senso di queste serali per me è l'utilizzo delle stesse come allenamento di soglia, insomma una bella ed unica ripetuta. Il proposito iniziale è come al solito di impostare una gara a 4:10/km costanti senza la condotta scriteriata di Gambolò dove partito a 3:50/km poi mi sono sciolto come ghiaccio al sole negli ultimi km...e così è stato 4:10 al 1°km; 4:13 al 2°km ma poi l'imponderabile...male ai reni e alla schiena, come mai? arriva la crisi 4:30(3°km);4:33(4°km); al 5°km l'orgoglio del leone 4:22; al 6°km in dirittura di arrivo si comincia ad accelerare 4:19 e per finire gli ultimi 600mt con uno scatto da 4:07/km. L'unica nota positiva è la progressione finale. Peccato un minuto in più sul tempo previsto e sperato!
Bello anzi bellissimo il Pasta Party finale che si è trasformato in una grande festa!
Un elogio agli amici del gruppo podistico "Quelli della via Baracca" per l'ottima organizzazione, impeccabile nonostante gli oltre 1000 podisti presenti alla manifestazione.
Invece la domenica mattina l'appuntamento è a Marudo dove come da alcuni anni ci rechiamo per questa ottima tapasciata, il percorso molto bello e ombreggiato ed oggi anche aiutato da una mattinata insolitamente fresca ci hanno permesso di passare un paio d'ore divertenti e appassionanti. Io e Ale VCA in compagnia dell'unico superstite VCA Gianluca alle 8:00 incontriamo al ritrovo i mitici QdR Emilio,Gianni e Oriana ed in compagnia di Emilio partiamo puntuali per le campagne di Marudo, al bivio 12-20km abbandoniamo Emilio, noi preferiamo la 12km mentre Emilio "il gladiatore" per 12km non si alza nemmeno dal letto!
A dire la verità anche io abbandono tutti ed opero una progressione decisa, il percorso è stupendo tanti cambi di ritmo ed addirittura cè da guadare un torrente! diversi saliscendi e qualcuno impegnativo, gli ultimi 2km decido di farli a 4/km prendo la "litorina" e finisco con gli ultimi 100mt a pochi centesimi da Bolt!!!
Grande ristoro finale anche se non usufruito del tutto per la fretta di arrivare a casa dai bimbi che mi aspettano!
Settimana prossima la serale è anticipata a mercoledì con la classica "San Martin in mes ai curt" affascinante 5km nei cortili aperti ai podisti per l'occasione!

3 commenti:

  1. Meno male che ci sono le serali che ci fanno spremere un pò, anche se i tempi sono inevitabilmente condizionati dal caldo.

    RispondiElimina
  2. ciao, ti linko subito perche' mi mancavi ;-)
    buone corse .

    RispondiElimina

OGGI SI CORRE....CHE TEMPO FA?