domenica 10 luglio 2011

Ultime prima delle Vacanze con un pensiero a settembre!



Eccoci alla vigilia delle vacanze....la settimana passata è stata all'insegna di allenamenti al piccolo trotto, una serale "non competitiva" ed una tapasciata la domenica di soli 12km.
Quest'anno la scelta è differente dal solito, più allenamenti brevi con una serale durante la settimana dove cercare di andare "forte" ed invece la domenica contrariamente all'anno passato meno km . Mi ricordo come un incubo i 23km dell'anno scorso a Santa Cristina in una giornata analoga come clima ad oggi 30°C ed umidità alle stelle invece oggi 12km fatti in velocità....insomma ho cercato di eliminare i km cosidetti "spazzatura"; quelli fatti in affanno e a tutti gli effetti inutili!
Dopo ferragosto si tornerà ad allungare in vista delle mezze autunnali.
In settimana a San Martino di Bareggio mi sono ritagliato una bella 5km non competitiva ma ugualmente impegnativa....fatta con Giovanni lui in bici ed io di corsa, inizialmente il ritmo blando a causa del traffico sul percorso, ma poi quando la strada si è allargata e Giovanni si è scatenato mi sono scatenato pure io per una progressione finale al cardiopalma!
Alla fine gran spavento per un atleta che è stato rianimato e che ha visto la morte in faccia sul serio, meno male che i soccorsi puntuali hanno fatto si che da una festa dello sport si passasse alla "tragedia". A fine manifestazione ho fatto due chiacchiere con la "mitica" Gelsomino, mi ha consigliato una bella mezza a Trecate il 3 settembre di sabato sera, l'idea non è male anche se la preparazione sarà quel che sarà però.........

Nessun commento:

Posta un commento

OGGI SI CORRE....CHE TEMPO FA?