domenica 13 marzo 2011

PRIMO LUNGO...FINALMENTEEEE!!!



Eccoci ci siamo il fatidico giorno è arrivato, non è che in realtà lo aspettassi con ansia, tra i vari allenamenti da "fare" ripetute,fartlek,progressivo, medio....il lungo/lunghissimo è per me un cruccio, ci penso per giorni e lo patisco molto, ed è così che scegliamo con Pino di effettuarlo proprio oggi in concomitanza con questa classicissima: "la marcia del dosso" che offre nel suo programma un bel percorso di 30km, l'intenzione iniziale è farne 30+3 rimarrà solo intenzionale poi vi spiegherò perchè.
Alla partenza un sacco di amici, Avis Locate, Emilio dei QdR tra i tanti....cè veramente un sacco di gente, come al solito del resto, la pioggia che fa capolino non ha spaventato i runner che non vogliono mancare all'appuntamento con questa bella marcia!
Quando partiamo la pioggia non è ancora fastidiosa e il primo tratto di asfalto ci permette di prendere un buon ritmo inizialmente ben al di sotto dei 5/km e fino al decimo siamo nella media prevista, i ristori ci fanno rallentare il ritmo ma quello che alla fine peserà sulla prestazione finale sono i tanti km sullo sterrato, oggi in cattive condizioni, molto molto pesante tantè che ne risentirà la media finale, ma soprattutto le gambe che alla fine non ne vogliono proprio sapere di allungare x altri 3km.
Conclusioni finali:
-allenamento concluso a 30,3km in 2h37min
-terreno infame e durissimo
-soddisfazione per un bell'allenamento a tratti anche a buoni ritmi
-crisetta al km25 con gambe gelate, l'umidità oggi non ha aiutato
Alla vigilia di due 1/2 maratone la prima delle quali a Vigevano (scarpa d'oro) cè voglia di PB e tutti i presupposti ci sono, infrangere il muro dell 1:35 è un sogno da realizzare!
PS: Incontriamo Emilio lungo il percorso, ha adottato il metodo Galloway per poter compiere "l'impresa"di Roma e dopo la serie di infortuni a ripetizione che hanno scandito il suo 2011 solo un gladiatore come lui poteva non mollare!
Un "in bocca al lupo" a lui e a tutti i ragazzi terribili QdR per la Maratona di Roma....Tornate vincitori!!!

2 commenti:

  1. Gare-allenamenti così servono anche dal punto di vista psicologico:alzano la soglia di sopportazione alla fatica ed alle avversità che si presentano in gara. Purtroppo le uniche a rimetterci sono le scarpe..

    RispondiElimina
  2. father hai ragione dal 23°km in poi mi chiedevo...ma chi me lo fa fare? la soglia della fatica? per me inizia quando suona la sveglia!!!
    ciao

    RispondiElimina

OGGI SI CORRE....CHE TEMPO FA?