domenica 20 febbraio 2011

Cronaca di una domenica complicata!

Inizia male la Mezza del Castello a Vittuone, per me con una dissenteria violenta cominciata la sera prima e finita ad alcuni minuti dal via, mi lascia una sensazione di gambe molli e dei brividi che mi accompagnano sino alla partenza.
Ma passiamo alla cronaca, arriviamo con mio cugino Alessandro con largo anticipo a Vittuone, la speranza era trovare una locazione tipo Casalbeltrame o S.ta Margherita Ligure all'interno di una palestra ed invece niente di tutto questo, al ritiro del pettorale all'interno di un locale piccolo ed angusto non trova ricorso nient'altro, disponibili degli spogliatoi di un campo di calcetto ma veramente improponibili per la moltitudine di atleti, optiamo per cambiarci in auto, e si rivela la scelta migliore, finiamo i preparativi ad un quarto d'ora dalla partenza....decidiamo di scaldarci un pochino, l'impresa per me risulta ardua, ho freddo e i brividi eppure ci saranno 6 gradi ma un po la pioggia che fa capolino dopo il sabato primaverile di ieri e un po il vento umido non riesco a scaldare i muscoli delle gambe. Ci schieriamo a 5 min dal via un po defilati ad una trentina di metri dal gonfiabile del via! mi giro e vedo il "mio amico" Linus con la sua tribu e la ns amica comune Luisa Fumagalli.Di li a poco veniamo affiancati da Ilaria e Menego, mi faccio un film e penso ad un nuovo "Personal Best" dimenticandomi per un attimo dei miei odierni acciacchi e scarsa verve agonistica. Rino e Mary come li abbiamo incontrati li abbiamo immediatamente persi di vista!

Boom lo sparo e si parte, io Ilaria e Menego ci troviamo da subito nell'ingorgo generale, la strada è stretta per la moltitudine di persone, si crea un imbuto, facciamo fatica a passare zizzaghiamo per parecchio forse per più di un km difficile farsi strada, non è la prima volta che faccio questo errore, molte energie se ne vanno in questa circostanza, quando trovo il ritmo lo mantengo sino all'undicesimo km, Ilaria e Menego li ho persi da molto tempo il ritmo è buono, sono sotto i 45min al decimo km, a questo punto si spegne la luce, vengono fuori tutti i fantasmi del mondo! inizia un calvario di circa 8km pago tutti i malesseri della settimana nonchè il poco sonno accumulato tra venerdi e sabato, forse anche il fatto che difficilmente si possono fare PB a raffica!

Ho sofferto come una bestia! mi sono visto sorpassare in pochi km da almeno 50 persone,mi è mancata una figura come Ilaria a S.ta Margherita o Pino a Casalbeltrame di stimolo e sostegno nel momento di difficoltà ,solo l'orgoglio mi ha permesso di terminare questa ennesima "impresa" in ....

1h37min21sec

E' vero tempo fa(me lo ricorda il mio amico Bob Vielmi)avrei messo la firma per un risultato del genere, ed ora stilo la cronaca di una "debacle".....ma tutto sommato ripensandoci forse è vero considerando i presupposti mattutini non posso proprio lamentarmi di questo risultato, tanto più che il PB è da tempo pianificato per il 27 marzo in occasione della Stramilano!!!

PS complimenti per il simpatico Stefano Nogara per il suo 9° posto odierno!

5 commenti:

  1. Ciao Fabio, 1h37'50" non mi sembra un risultato negativo tenuto conto della dissenteria che toglie le forze, ed anche il freddo non aiuta quando si hanno problemi di un certo tipo

    RispondiElimina
  2. Anche io cerco il pb ad ogni gara,mannaggia.
    Ma partendo nelle tue condizioni sarebbe stato improbabile. Il tempo finale è comunque buono!

    RispondiElimina
  3. Paolo@ dopo un periodo di costanti miglioramenti, faticare troppo non aiuta moralmente anche se come dici tu, il risultato non è da buttare.
    Father@ è vero ultimamente mi stavo abituando ai PB, lo prendo come un allenamento, anche soffrire fortifica!!!

    RispondiElimina
  4. oooooh grazie della menzione nel post :D
    dai il tempo non è male per quello che t'è capitato, e se già non eri al top con freddo e pioggia non c'era tanto da divertirsi.
    Adesso un bel mese di allenamenti sofferti per fare una mega PB alla StraMIlano ;)

    RispondiElimina
  5. Anche io ringrazio per la citazione. E rinnovo i complimenti! Mammamia, che pre-gara da incubo (da farsela addosso, direbbero i simpaticoni...).

    RispondiElimina

OGGI SI CORRE....CHE TEMPO FA?