lunedì 12 marzo 2012

Prima o poi....si ritorna!

 il mio pettorale
 con il "mito" Stefano Baldini
 Il podio
 la coppa del 2°posto
 Emma Linda Quaglia
 Il vincitore Daniele Meucci
Con Valeria Straneo
Questa è la cronaca di un bellissimo weekend all'insegna del sole,del mare,della famiglia,degli amici e della passione....la corsa!
Tutto è andato nel migliore dei modi, tante belle sensazioni e una sorpresa che ha dato lustro a questa giornata. Ma iniziamo con ordine....la giornata non inizia con i migliori auspici, un po di tensione mi crea una dissenteria che mi accompagna sino al ritrovo nel palazzetto dello sport.
A venti minuti dal via sono in zona partenza per il riscaldamento...sono emozionato, mi ritrovo da solo e contrariamente ad altre manifestazioni di casa non ho compagni di squadra nelle vicinanze. Poco importa, mi concentro e mi posiziono sulla linea di partenza nella pancia del gruppo. La tattica di gara sarà prudente, non ho particolari obiettivi, sarebbe bello poter scendere sotto l'ora e 40 e quindi allo sparo dello start non mi affretto nel dispendioso zig-zag tra le lumache che come al solito si mettono nelle prime file a fare da tappo, cerco un ritmo che so di riuscire a mantenere dall'inizio alla fine, contrariamente all'anno passato ci sono una decina di secondi a km di differenza per il ritardo di preparazione, e me ne accorgo quando vedo sin da subito la mia "amica" Ilaria Pozzi che piano piano si allontana all'orizzonte mentre l'anno passato eravamo assieme sino alla fine....poco male la gara procede bene senza particolari patemi, prendo gli integratori preventivamente senza sentirne la reale necessità, non voglio ritrovarmi scarico prima del tempo. Mi fermo anche a bere al 15°km, non ci sono assilli e faccio bene, mi aspettano gli ultimi km in apnea, compresa la salita "terribile" uscendo da portofino, ma poi dopo cè la discesa fino alla fine, dal "Covo" in poi cè l'allungo finale sino al traguardo dove mi aspetta mia moglie che mi fa la foto ed il resto della famiglia, tempo finale:
1:38:58
Urraaaaaaaaa è un buon tempo, si avvicina l'obiettivo di raggiungere nuovamente l'ora e 35min e stiamo lavorando per questo!
Ritiro la medaglia e la metto al collo del mio piccolo Giovanni, abbraccio il resto della famiglia e ci riversiamo sulla spiaggia per il meritato riposo....quà e là tra un pezzo di focaccia e l'altro trovo il tempo di assistere alla premiazione e fare qualche foto con i campioni sempre molto disponibili e carini. Mentre assistevo con Giovanni al podio della premiazione maschile succede una sorpresa che ci ha lasciato di sasso, Daniele Caimmi grandissimo campione secondo arrivato si avvicina a Giovanni e gli dice: "guarda cosa ti regalo" gli mette in mano la coppa del 2°posto.....bellissima giornata!!!
Alla prox con la SCARPA D'ORO DI VIGEVANO!!!

2 commenti:

OGGI SI CORRE....CHE TEMPO FA?