mercoledì 20 aprile 2011

RICOMINCIARE DALLA RUN 5,30

E' stata veramente dura digerire la sconfitta, trattasi di sconfitta vera e propria quella subita alla Milano Marathon...per qualche giorno ho pensato di mollare tutto, certo la corsa, il running non ho mai pensato di abbandonarlo, i benefici fisici e psicologici sono immensi, correre fa bene e tutti lo sanno, io in primis, ho solo pensato che l'agonismo è un qualcosa in più al quale si può fare a meno!
Ho ricominciato pian piano inizialmente cercando di smaltire l'acido lattico e le tossine sulle gambe e sulle articolazioni che si sono ribellate al 36km della maratona, e venerdi 15 aprile alle 5,30 del mattino con gli amici QdR, Avis Locate e Giorgio e Gianluca VCA mi sono svegliato alle 4,00 del mattino per partecipare ad una "strana iniziativa podistica" denominata RUN5,30 perchè si svolge a quell'ora e per quei km...che dire un po scettico ho affrontato questa "avventura" e dopo questa sfiducia iniziale ho alla fine apprezzato questa esperienza, e poi quante faccie e visi conosciuti personaggi famosi e amici di facebook eravamo tutti quà, prima dell'alba e ci siamo impossessati in 1200 del centro di Milano che a quell'ora del mattino nasconde un fascino particolare ed irripetibilmente magico!!!
Dopo questa bellissima ed affascinante iniziativa ho ripreso coscienza ed ho fatto pace con questo magnifico sport, è vero faticoso e a tratti frustranti come quando ti alleni per mesi per poi vedere vanificato il tuo obiettivo, però le soddisfazioni superano di gran lunga le sconfitte....non a caso mentre buttavo via tutti i volantini contenuti nella sacca della Milano Marathon vedo quello della Jesolo midnight, una 1/2 maratona prevista a Jesolo il 21 maggio...1...2...3 mi sono detto: "perchè non iscriversi'" detto fatto ed organizzato, un bel weekend al mare con l'amico Giorgio VCA e le famiglie...perchè la corsa è anche questo........stimoli nuovi per vivere meglio!

1 commento:

  1. Spesso siamo troppo severi con noi stessi..
    Ogni pb, secodno me, deve partire sempre dalla pura gioia di correre.

    RispondiElimina

OGGI SI CORRE....CHE TEMPO FA?