lunedì 30 gennaio 2012

Finalmente...il ritorno!!!





Ultimamente la pigrizia prevale....sarà per la scarsezza dei risultati, ma mi è venuta un po di apatia nell'aggiornamento del blog. Chiaramente non lo si fa per gli altri, non sono un giornalista ne tantomeno uno scrittore e quindi vado un po a sensazione. Il blog è un diario e quindi se cè poco da dire cè poco da scrivere.
Sembra che l'infortunio sia definitivamente debellato, solo qualche dolore latende tendineo che ogni tanto fa capolino e che mi ricorda che correre è bello ed è bellissimo poterlo fare, a prescindere dai risultati sportivi. Per cui non mi lamento, prendo quello che viene. e soprattutto assaporo ogni metro di corsa che il buon Dio mi permette di fare.
Domenica passata come ben si può vedere dalle foto pubblicate sono stato a Novara con buona parte della squadra VCA, ne è venuta fuori una bella trasferta, ci siamo divertiti nonostante il tempo infame con neve tanta.... prima, e vento gelido con nevischio durante.... a tratti talmente pungente da tagliare la faccia!!! la prestazione? onorevole, ci avrei messo la firma prima, rappresentava un allenamento e lo è stato, corsa tutta in controllo su ritmi al di sotto di 5min/km come doveva essere, il risultato finale 01:42:33 mi lascia soddisfatto, un anno fa erano sei minuti meno che non sono pochi.....mai come adesso mi accorgo che alla mia età venire fuori da un infortunio di quasi 3 mesi è impresa assai ardua, si fa fatica a tenere ritmi "normali" qualche mese prima. Io ce la sto mettendo tutta e l'obiettivo è trovare la forma a metà marzo per la "scarpa d'oro" di Vigevano!!!
A proposito ho programmato per il 1°aprile una mezza maratona a Madrid, sarebbe bello coronare la trasferta con un exploit che ne dite? intanto domenica prox il 5 gennaio sarò a Santa Margherita Ligure per la Mezza delle due perle, questa volta senza famiglia, con Alessandro, la famiglia è giustamente spaventata dall'ondata di freddo Siberiano in arrivo per fine settimana, starà quindi a casa nel "tepore" domestico!
Sono ansioso di correre nuovamente nello splendido panorama ligure e di incontrare Valeria Straneo fortissima atleta alessandrina di cui sono fan che dovrebbe vincere senza problemi la bellissima manifestazione.
Alla prossima...........


1 commento:

  1. Bravo ragazzo...peccato non esserci visti...troppo freddo:-)ciaooo

    RispondiElimina

OGGI SI CORRE....CHE TEMPO FA?