domenica 7 agosto 2011

SAN ZACCARIA CON PROVA DI TRAIL


Eccoci freschi freschi dal ritorno dalle ferie, poco da raccontare e un po di apatia per il blog....pigrizia più che altro.
Quest'anno in Sardegna ho fatto il mio "dovere" nel senso che le uscite sono state di 10km e frequenti, 122 i km percorsi alcune volte a buoni ritmi altre volte con più calma (siamo pur sempre in vacanza).
Invece oggi si ricominciava a fare sul serio con solita levataccia alle 6,00 e destinazione Rocca Susella per questo Trail del quale nutro già da subito un po di timore reverenziale...avendolo assaggiato due anni fa, ricordando la difficoltà di qualche passaggio.
Arriviamo come al solito un po tardi e perdiamo la partenza dei "competitivi" di circa mezzora, quindi partiamo soli soletti e per i primi 5km la salita è veramente "esagerata" correre si corre solo a tratti per il resto si cammina e con fatica, le pulsazioni sono già alte e fa anche caldo.....non cè nessuno sul percorso, i partecipanti alla "gara ufficiale" sono solo 60 e quindi chi partecipa non improvvisa, sa il fatto suo....noi proseguiamo da soli il percorso è bellissimo in alcuni punti pericoloso, specie in discesa, i km passano e quando arriviamo al bivio 16-25km proseguiamo per i 25 senza però deviare verso il tratto sterrato, decidiamo di proseguire nel tratto asfaltato sfruttando le salite messe a disposizione da queste splendide vallate dell'oltrepò! alla fine i km saranno 20, per me sono un ottimo allenamento in vista delle mezze maratone di settembre.
Torneremo sicuramente da queste parti l'anno prossimo con la speranza di partecipare al Trail seriamente ed assieme ai competitivi....





NB a casa scarico come di consueto i rilievi del mio garmin e noto numeri da "paura" come la pendenza max affrontata 86% notevole!

3 commenti:

  1. Io mi sarei buttato da subito con i competitivi, tanto per vedere che succedeva! :-)

    RispondiElimina
  2. Difficile più arrivare con l'auto che a piedi! A volte succede!Ciao.

    RispondiElimina
  3. Esatto l'unico rammarico è quello di non essere partito con i competitivi, contando anche il fatto che sono andati "tutti" a premi....ma ha ragione Ciro per arrivare li grazie al tom tom abbiamo sbagliato strada 2 volte!!!

    RispondiElimina

OGGI SI CORRE....CHE TEMPO FA?