domenica 16 dicembre 2012

Una settimana di......influenza


Riprendo a scrivere questa volta non proprio in tempo reale ma visto i precedenti poco ci manca....
La domenica scorsa quella del 9 dicembre è stata caratterizzata dalla "buona" prestazione alla 39^ed. della "In gir ala Cava" una bella 10km con ottimi protagonisti e tantissima gente forte. Un bello stimolo per cercare di tirare fuori una prestazione all'alltezza della situazione.
Devo incontrarmi con i miei compagni di società la VCA che nel frattempo a coronamento dei suoi 40anni di impegno viene premiata con l' Ambrogino d'oro dal Sindaco di Milano. Non male per il nostro "gruppetto" che anche in questa occasione ha cercato di dare il meglio di se dando vita a una bella gara valevole inoltre anche come gara sociale il 3°memorial Pessina.
La temperatura mattutina è da brividi veri ci sono -7°C quando esco di casa, due giorni di mal di gola mi impongono di coprirmi, contrariamente agli altri anni mi bardo di tutto punto per la gara.
Alla partenza siamo distanti una decina di metri dal gonfiabile del via, scatta lo sparo di pistola e partiamo, ci mettiamo una quindicina di secondi prima di varcare la linea di partenza....mi assesto ad una andatura attorno ai miei limiti attuali 4:30/km, vedo però che è un ritmo che riesco a tenere con agilità, lavoro in completa gestione sempre sotto e concludo la mia fatica in 43min 58sec!!!
Sono soddisfatto, anche questa volta Linus è rimasto dietro un minutino buono! :-) E' un buon inizio ed un buon auspicio per lavorare bene per la prossima stagione.
I propositi sono buoni, la settimana passata è stata all'insegna del raffreddore, mal di gola ed infine febbre, condizionata anche dalla neve come se non bastasse. Ne è venuto fuori uno stop forzato interrotto solo oggi con 17km ad un ritmo lento, causa un po i postumi dell'influenza e del ghiaccio sulla ciclabile della pavese. Va bene così fino a fine anno tutto quello che viene è oro.
Gli obiettivi rimangono sempre gli stessi: una bella mezza Maratona e un bel 10.000, per fa ciò bisogna lavorare molto, la voglia cè, devo trovare una tabella valida e se riesco un socio per le ripetute, se fatte in compagnia si divide a metà la fatica!
Ciao soci!!!


Nessun commento:

Posta un commento

OGGI SI CORRE....CHE TEMPO FA?