martedì 3 luglio 2012

Tra serali segnali di ricrescita e cambiamenti "epocali"

E' qualche tempo che non scrivo, i motivi sono molteplici, il fondamentale è la pigrizia....strano a dirsi un runner "pigro" è difficile da incontrare, meglio alzarsi la mattina presto per correre che scrivere qualcosa sul blog nella pausa in ufficio!
Altro motivo non trascurabile è che trattasi di blog prettamente improntato sulla corsa e alle manifestazioni agonistiche con tutto ciò che ne comporta, in mancanza di prestazioni da "decantare" il tutto è relativamente futile e mancante di interesse....
A dire il vero alcune novità sono arrivate in un paio di serali a Giussago prima serale della stagione il 01.06.2012 dove per un cavillo burocratico di tessera UISP non posso partecipare "ufficialmente" alla competitiva, mi accontento di un allenamento di 10km con gli ultimi 5 coincidenti con gli agonisti, ne viene fuori una bella prestazione dove via via mi sfilano i primissimi ma non mi lascio scappare quelli dal 20°posto in poi per una bella progressione da vecchi tempi!
Altra serale a Lacchiarella il 22 giugno per la corsa dei 7 cantoni dove finalmente riesco a mantenere un ritmo accettabile e riesco a terminare 9° di categoria i 5,5km in 22min e 50sec. (4:16km)
Ultima competitiva del mese a Zivido di San Giuliano dove come di consueto si è svolto il 4° Memorial Inge Frisch i partecipanti non sono molti e quindi per questi 8km mi classifico al 20°posto gestendo in controllo delle forze e delle gambe la posizione guadagnata sin dall'inizio.

 Traguardo del 4°memorial Inge Frish
Rispetto all'anno passato un minuto esatto in più ma tutto sommato ci stà, il sabato ho introdotto un allenamento in bici e la domenica mattina le gambe sono sempre un po imballate!!!
Le considerazioni sulle prestazioni sono positive, il motore dimostra ancora di esserci nonostante i km in meno mensili rispetto all'anno passato, in più ci sono gli allenamenti in bicicletta che dovrebbero servire a preservare le gambe dai consueti infortuni ai quali periodicamente sono incappato.
Ultima  considerazione non riguarda la corsa e gli allenamenti ma la squadra alla quale appartengo l'atletica VCA, dove per un qualche motivo a me sconosciuto ultimamente si vive in una completa anarchia, ognuno fa quello che vuole, si sono creati dei clan. La cosa più sconvolgente è rappresentata dal Presidente che in questo momento vive in una sorta di alone misterioso dimenticandosi di essere quello che dovrebbe tirare le fila, fare gruppo e coinvolgere quelli dell'agonistica, ma non è così siamo soli e ci gestiamo per passaparola, questo non va affatto bene. Non parliamo degli "anziani" della società che partecipano alle corse della domenica non per fare gli interessi di chi corre davvero ma recandosi anche a centinaia di km di distanza per l'accapparramento dei premi di gruppo più sostanziosi. Non mi piace appartenere ad una società che ha in mente solo il riconoscimento, credo in altri valori, la corsa in compagnia gli interessi comuni e l'amicizia, tutti sentimenti che mancano dove sono ora e che vorrei ritrovare in un'altra società!
Ci sono delle proposte che sto valutando ed in particolare una.....vedremo il da farsi per il 2013, a settembre pianifichiamo!!!

1 commento:

  1. La pigrizia del runner sta nello scrivere e fin qui poco male, l'importnte è che non diventi pigrizia nel correre.
    Però un runner come te se scrive DEVE sapere che non è mai banale, c'è sempre qualcosa di interessante da imparare.
    Ciao.

    RispondiElimina

OGGI SI CORRE....CHE TEMPO FA?