lunedì 17 settembre 2012

Autunno caldo!!!


Riprendiamo dopo questa lunghissima pausa con gli allenamenti seri, innanzitutto l'augurio fondamentale è quello di non incorrere in infortuni vari....ancora convivo con il vecchio dolorino al tendine del piede, mi lascia in pace a fasi alterne.
Mi sto allenando comunque con una discreta continuità. Durante le vacanze sono riuscito a correre 5 volte a settimana, su distanze relativamente brevi, 8-10 km giusto per mantenere una condizione discreta. I risultati si sono visti subito il 9 settembre con la "mezza di Buccinasco" dove con una attenta gestione delle risorse sono riuscito a rimanere al di sotto dei 5min/km. Giovedì con i miei "colleghi" della VCA invece ho affrontato una serale la staffetta a squadre di Binasco, 6km da compiere in due con 500mt a testa, incredibile il livello dei partecipanti, noi tapascioni ci siamo trovati fianco a fianco con campioni di fama internazionale! a 3:30/km mi sono trovato doppiato diverse volte!!! Insomma utilizzata per delle ripetute quindi utile ai fini della preparazione.
Il prossimo obiettivo è la "Corripavia" giunta alla decima edizione, una bella mezza alla quale vorrei arrivare ben pronto per scendere sotto 1:40 e avvicinarmi per novembre alla Mezza di Busto Arsizio ad 1:35 che come obiettivo autunnale non mi pare male!
Alla prossima!!!!

OGGI SI CORRE....CHE TEMPO FA?