lunedì 7 maggio 2012

BELLA LI CON LA "STRASSAGO"

Domenica mattina, la sveglia suona alle 7,30 con l'idea di fare un allenamento sotto la pioggia nel solito giro fino a Binasco e ritorno, alzo la tapparella e vedo qualcosa di nuovo....non piove, anzi il cielo si lascia intravedere tra le nuvole ed allora colpo di scena, perchè non partecipare alla Strassago? cè tempo per prepararsi e prendere la macchina ed alle 8,15 sono già al campo sportivo di Assago l'iscrizione gratuita è fatta in 5 minuti e ritiro il mio pettorale Nr.72. Chiaramente in vista della Mezza di Cernusco sul Naviglio è ottimo il percorso di 16km . Vedo che i partecipanti saranno circa 100 per questa distanza, molti di più saranno gli iscritti alla 10km ed alla 3....intanto mi riscaldo facendo qualche giro di campo sportivo nella pista di atletica (molto bella), ed arrivano le 9,00 quando lo speaker da il via!
Ecco che parto a 4/km e per circa 500 metri riesco a non essere distanziato troppo dai primi, siamo tutti assieme, e chiaramente quelli dei 10km hanno un passo migliore, noi della 16km siamo leggermente defilati. riesco a tenere un passo intorno ai 4,30/km e fino al 10km riesco a stare in un gruppetto che ha il mio passo e che mi fa compagnia, perchè al bivio 10-16km sono veramente pochi quelli che deviano x i 16km, stringendo i denti riesco a mantenere il mio passo ed addirittura verso il 13km a superare due dei miei compagni di avventura. Fatico un attimino negli ultimi due km ma non mollo e finisco la mia gara in 1:14:33 ed alla fine i km saranno 16,40 come daltronde specificato dall'organizzazione! la media quindi è 4:33/Km e non è proprio male in proiezione mezza maratona siamo vicino all'ora e 35minuti!!!
Sono soddisfatto e pronto a lavorare nelle prossime tre settimane per dare il meglio a fine mese....
Tra sabato e domenica prossima ci sarà la terza (per me) 24x1h nella quale come al solito avrò la sessione notturna, sarà una kermesse di sport e divertimento, anche se l'ora in pista è sempre un insidia temibile, specie per chi come me non ha la pista nel sangue!!!
A settimana prox per il resoconto della gara........

OGGI SI CORRE....CHE TEMPO FA?