lunedì 21 novembre 2011

Forse la luce!!!

Finalmente vedo la luce, la fine del tunnel ieri a Casarile sono riuscito a fare 12km come dico io, senza dolore anzi alla fine quasi godevo nel vedere una vescica fare capolino sotto il piede dx.
L'ortopedico mi ha costretto a riutilizzare i vecchi plantari che oramai da più di un anno avevo abbandonato, ora si tratta solo di riabituarmi alla nuova postura. In ogni caso proseguo con la terapia di ultrasuoni e non affrettando la ripresa, continuo con la palestra, la bici e se tutto prosegue come adesso la ripresa a tutti gli effetti sarà per il 4 dicembre e da li in poi si ricomincia.....

Bello bellissimo ieri tornare alle tapasciate domenicali con una di quelle classiche anzi una "classicissima" la mitica "Stragelada" incontrare tutti gli amici della società e il gruppo dei QdR è stato l'epilogo di una mattinata da incorniciare!!!

domenica 13 novembre 2011

Ultime dalla regia!

E' passato un po di tempo dal mio ultimo post, effettivamente doveva dimettersi Berlusconi per darmi lo stimolo a scrivere qualcosa....scherzoooooo! beh qualche novità nel frattempo cè stata e nell'ordine cronologico cercherò di descriverla meglio che posso:
La prima riguarda domenica scorsa dove ho partecipato ad una "tapasciata" a più di un mese di distanza dall'ultima, un po perchè si trattava della corsa del mio paese e non potevo certo mancare e un po perchè avevo proprio voglia di cimentarmi ancora una volta sui 10km



E' andata bene nel senso ludico del termine non certamente agonistico ho ritrovato tanti amici compreso i mitici QdR ed Emilio con il quale ho condiviso una manciata di km dopo tanto tempo, ho avuto anche modo di fare un allungo di un paio di km ed è stato favoloso correre e superare alcuni concorrenti di gran carriera....
Altra novità è la tanto attesa visita con ortopedico della medicina dello sport, presento gli esiti di ecografia e radiografia poi mi guarda i piedi e mi dice: "non ti va di proseguire col ciclismo?" al mio deciso e fermo no mi propone delle alternative tra le quale il dimezzamento degli obiettivi ed il conseguente dimezzamento dei km in pratica basta maratone se dovevano essere nelle mie attese.Ho adesso da lavorare con esercizi particolari e da fare una serie di terapie ad ultrasuoni già organizzate da quà a tre settimane. Dopodichè la ripresa dovrebbe essere definitiva verso le mezze maratone di gennaio e febbraio.
Proseguono nel frattempo gli allenamenti in bicicletta nell'uscita odierna di gruppo in una strada stretta nel pavese una macchina che proveniente di fronte a noi ha creato un po di panico, qualcuno ha scodinzolato ed io ho ricevuto una spallata che mi ha fatto ruzzolare sulla carreggiata a 35km/h....le conseguenze sono state qualche abrasione mia e della bici un po di spavento e tanta delusione per l'atteggiamento del gruppo della serie: "ognuno si faccia i cazzi suoi e morte tua e vita mia!" ad un altro è andata peggio è finito giù dalla scarpata in un volo di almeno 10mt


In tutto questo posso trarre diverse conclusioni:
- non vedo l'ora di tornare a correre nelle mie tapasciate e garette domenicali
- mi sa tanto che se la bici rimarrà come allenamento defaticante o di integrazione alla corsa e certamente non con questi gruppi, non devo dimostrare niente a me stesso e tantomeno ad alcuno e quindi posso allenarmi anche solo od al massimo con Giacomo oppure un amico e divertirmi ugualmente!!!



BUONE CORSE A TUTTI!!!

mercoledì 2 novembre 2011

SODDISFAZIONI




Tra infortunio e tentativi di mantenere un decente stato di forma con "spinning" e bici ci sono anche grandi soddisfazioni come portare Giacomo fino a Pavia "costringendolo" a fare quasi 50km. Per un pigrone di 14anni un impresa che fatta assieme assume valenza doppia. Poter condividere lo sport quello sano quello vero è una conquista quasi quasi come una maratona!

La locandina invece riguarda la tapasciata del mio paese, nonostante il dolore che oramai sta cronicizzando onorerò la causa con 10km, so che non è proprio salutare per la caviglia ma come faccio a mancare dopo tutta la pubblicità dedicata all'evento?

Buone corse a tutti!!!


OGGI SI CORRE....CHE TEMPO FA?