lunedì 29 agosto 2011

MOMENTI DI SCONFORTO E DI APATIA....

Ci sono momenti nella "carriera" di un amatore o presunto tale nei quali bisogna pagare il conto con la sfortuna, questo mi è già capitato altre volte nel corso di questi anni....momenti nei quali stavo cominciando a raccogliere quanto seminato e dove maturava lo scatto di livello oppure il tanto agognato miglioramento prestazionale che tanto avevo sudato....
Ecco ci siamo dopo un luglio nel quale non erano mancati gli allenamenti duri improntati non tanto alla quantità di km ma alla velocità di base con oltre 200km in un mese con tanti progressivi mettendoci dentro anche salite e falsipiani ed ora ai primi di agosto dopo il funesto "trail di San Zaccaria" che mi ha lasciato in eredità questo male oscuro....
Con un dolore tendineo che pare passare per poi riacutizzarsi dopo l'allenamento sino ad un gonfiore il giorno dopo con zoppia.
Questo stato di frustrazione ha generato in me uno scoramento generale con apatia anche verso il blog....più che altro la rinuncia ad obiettivi programmati mi mette di cattivo umore, mi sembra che tra l'altro lo stop forzato mi stia facendo lievitare con un paio di kg di regalo non previsto.
La prima rinuncia sicura riguarda "the night run" e sicuramente anche Monza salterà, non essendoci i presupposti per un buon risultato.
Per intanto domani martedi 30 agosto alle 9,00 andrò da Stefano Orlandi il mio massaggiatore di fiducia vedremo di capire se con un paio di sedute di Tecar si riesce a riparare il guasto!
ciao a tutti e buone corse!!!

domenica 7 agosto 2011

SAN ZACCARIA CON PROVA DI TRAIL


Eccoci freschi freschi dal ritorno dalle ferie, poco da raccontare e un po di apatia per il blog....pigrizia più che altro.
Quest'anno in Sardegna ho fatto il mio "dovere" nel senso che le uscite sono state di 10km e frequenti, 122 i km percorsi alcune volte a buoni ritmi altre volte con più calma (siamo pur sempre in vacanza).
Invece oggi si ricominciava a fare sul serio con solita levataccia alle 6,00 e destinazione Rocca Susella per questo Trail del quale nutro già da subito un po di timore reverenziale...avendolo assaggiato due anni fa, ricordando la difficoltà di qualche passaggio.
Arriviamo come al solito un po tardi e perdiamo la partenza dei "competitivi" di circa mezzora, quindi partiamo soli soletti e per i primi 5km la salita è veramente "esagerata" correre si corre solo a tratti per il resto si cammina e con fatica, le pulsazioni sono già alte e fa anche caldo.....non cè nessuno sul percorso, i partecipanti alla "gara ufficiale" sono solo 60 e quindi chi partecipa non improvvisa, sa il fatto suo....noi proseguiamo da soli il percorso è bellissimo in alcuni punti pericoloso, specie in discesa, i km passano e quando arriviamo al bivio 16-25km proseguiamo per i 25 senza però deviare verso il tratto sterrato, decidiamo di proseguire nel tratto asfaltato sfruttando le salite messe a disposizione da queste splendide vallate dell'oltrepò! alla fine i km saranno 20, per me sono un ottimo allenamento in vista delle mezze maratone di settembre.
Torneremo sicuramente da queste parti l'anno prossimo con la speranza di partecipare al Trail seriamente ed assieme ai competitivi....





NB a casa scarico come di consueto i rilievi del mio garmin e noto numeri da "paura" come la pendenza max affrontata 86% notevole!

OGGI SI CORRE....CHE TEMPO FA?