domenica 29 novembre 2009

4a CORSA DELLE RANE

Stamane l'appuntamento domenicale era a Magherno....se non fosse stato per questa marcia nel pavese sicuramente non avrei nemmeno sentito nominare questo paese....Magherno?
Va beh ritrovo con gli amici Giorgio e Ale alle 7emezza e praticamente grazie al tom tom siamo al "Ritrovo" alle 8,00 alle 8e25 partiamo pensando di fare 15km tranquilli, dopo circa 5km Ale si stacca....e io e Giorgio proseguiamo a buoni ritmi fino al traguardo situato a quasi 18km contro i 15 attesi.
Quasi in scioltezza, oggi avrei fatto anche una mezza maratona, nonostante i soliti dolori con i quali bisogna convivere! domani si va dal fisioterapista operazione:
- FASCITE
- DOLORE GINOCCHIO SX
-DOLORE GLUTEO SX

mercoledì 25 novembre 2009

Garmin Connect - Dettagli attività per Senza titolo

Garmin Connect - Dettagli attività per Senza titolo

MILANO MARATHON


11 aprile 2010: City Marathon, si corre fuori dal traffico 25/11/2009 aggiunto da dal sito www.corriere.it
Edizione numero dieci per la 42 chilometri milanese. Le novità: gara veloce e si disputerà in primavera MILANO - Un percorso tutto nuovo, che tiene conto delle esigenze del traffico cittadino, e una nuova collocazione temporale, non più in autunno ma all'inizio della primavera: sono queste le principali novità della prossima edizione della Milano City Marathon, la maratona milanese, nata nel 2000, che quest'anno si è presa una «pausa di riflessione», per ripresentarsi, in versione rinnovata domenica 11 aprile 2010, pochi giorni prima dell'apertura della Settimana del Design. La corsa di 42 chilometri partirà dalla Fiera di Rho Pero, attraverserà Figino, il Bosco in Città, la zona San Siro per poi sfociare in viale Certosa, Corso Sempione e chiudersi al Castello Sforzesco, dopo aver costeggiato il centro. «Il tutto lasciando libere le circonvallazioni esterne, che nelle scorse edizioni sono state il teatro di polemiche e insulti da parte degli automobilisti» ha precisato Linus, presidente onorario della manifestazione. Spazio anche per nuovi formati, come la mezza maratona e la staffetta 4x10 chilometri, che darà la possibilità anche ai meno allenati di partecipare alla gara. VOCAZIONE INTERNAZIONALE - «A dieci anni dalla sua nascita l'intenzione è quella di dare alla Maratona di Milano un respiro internazionale, facendo fermare la città per applaudire gli atleti e creando un appuntamento da segnare sul calendario, come avviene per le grandi maratone cittadine» ha spiegato alla presentazione di oggi Michele Acquarone, direttore generale di Rcs Sport, organizzatore dell'evento. Acquarone ha assicurato che il nuovo percorso, nel rispetto della tradizione, sarà «veloce» e darà agli atleti la possibilità di migliorare il loro tempo. Già garantita la partecipazione della kenyota Margaret Okayo, due volte prima a New York. «Vogliamo coinvolgere non solo i 6000 corridori, ma tutti i milanesi» ha spiegato Giovanni Terzi, assessore alle Attività produttive del Comune di Milano, che nei mesi scorsi aveva chiesto agli organizzatori di ripensare la data della Milano City Marathon. «Stiamo cercando di convincere i commercianti a tenere i negozi aperti e stiamo valutando con la Regione la possibilità di istituire una domenica ecologica in concomitanza con la maratona» ha concluso Terzi. corriere.it 24 novembre 2009

Sembra interessante!!!

Tecar


Causa dolore che si protrae da qualche tempo ho iniziato un ciclo di Tecar-terapia ,
nel frattempo sono fermo, non completamente però oggi mi dedico al nuoto.....nonostante il raffreddore.
Si riprende domani con la corsa!!!!
A S.Benedetto del Tronto corsetta sul Lungomare!!!!

domenica 22 novembre 2009

La Stragelada a Casarile


Oggi consueto appuntamento con la classica delle "Tapasciate" la mitica stragelada!
Ieri punto la sveglia alle 7,00 appuntamento alle 8,00 davanti al McDonald di Binasco con Giorgio,Gianluca e mio cugino Ale. La sveglia suona puntualmente alle 8,00 invece delle 7,00....mi vesto in fretta e furia, e mi catapulto a Casarile dove i miei soci erano già pronti a partire. Allora col Pino decido di fare la competitiva di 12km.
La forma in questo periodo è quella che è causa infortuni a ripetizione, ma una condotta di gara accorta improntata sul mantenimento dei 4'30/km termino le mie fatiche in 53'38sec. qualche dolorino specie al ginocchio sx ma il finale in crescendo mi da fiducia!
Domani terzo appuntamento col fisioterapista vediamo ora che si può fare x il ginocchio.

OGGI SI CORRE....CHE TEMPO FA?